20 CONDIVISIONI

Musetti eliminato dalle Next Gen Atp Finals: ko con Korda e niente semifinali

Lorenzo Musetti saluta Milano e non trova la qualificazione alla semifinale delle Atp Next Gen Finals 2021. Korda sfiderà Nakashima, Alcaraz giocherà con Baez.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Lorenzo Musetti alle Atp Next Gen Finals in corso di svolgimento sul cemento indoor dell'Allianz Cloud di Milano è finita. Il tennista italiano che aveva bisogno di un risultato positivo nell'ultimo match del round-robin contro Korda è stato invece sconfitto in 3 set. Definito il quadro delle semifinali del torneo che premia i migliori talenti della stagione, con Korda che sfiderà il connazionale Nakashima e Alcaraz che se la vedrà con Baez.

Dopo la vittoria in scioltezza di Baez su Gaston, Musetti avrebbero dovuto sperare in una vittoria in 3 o 4 set per conquistare la semifinale come secondo e sfidare Carlos Alcaraz, primo dell’altro raggruppamento. E invece contro Korda non c’è stato molto da fare per il giocatore italiano che probabilmente ha anche accusato un po’ di tensione come nel match d’esodio. 4-2, 4-3, 4-2, in favore del figlio d’arte americano che ha giocato ad altissimi livelli, sfruttando la maggiore esperienza rispetto al carrarino (ha due anni in più). Molto più a suo agio il classe 2000 numero 39 al mondo nei momenti decisivi, con un servizio più incisivo rispetto a quello dell'italiano.

Si chiude con una vittoria in tre match (quella contro Gaston) e il terzo posto nel gruppo B, l’avventura milanese di Lorenzo Musetti che ora potrà concedersi un po’ di riposo in vista della Coppa Davis, e magari fare il tifo per Matteo Berrettini che nelle Atp Finals se la vedrà con Medvedev, Zverev e Hurkacz nel girone rosso (nel gruppo verde invece ci saranno Djokovic, Rublev e Ruud). A giocarsi invece il trionfo nelle Next Gen Finals invece saranno i due americani Nakashima e Korda che si affronteranno nel derby, e Alcaraz protagonista di un momento di forma straripante con la sorpresa argentina Baez.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views