46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kudla scopre di essere positivo al Covid durante la partita: vince ma viene escluso

Denis Kudla ha ricevuto l’esito del tampone, positivo al Covid, durante il match contro Elliot Benchetrit, valido per le qualificazioni agli Australian Open. Nonostante la vittoria, il tennista americano è stato escluso dal torneo. In isolamento anche lo sconfitto, protagonista di uno sfogo sui social nel post-partita.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fatto molto discutere quanto accaduto in occasione del match tra Denis Kudla e Elliot Benchetrit, valido per le qualificazioni degli Australian Open, il primo Slam stagionale. Il tennista americano è risultato positivo al Covid-19 proprio mentre era in campo. L'esito del tampone infatti è arrivato nella fase finale del match, che si è concluso proprio con la vittoria di Kudla. Una situazione che ha scatenato le polemiche nel post partita del suo avversario marocchino, che si è sfogato sui social.

Denis Kudla, tennista americano numero 114 della classifica Atp era in vantaggio 6-4, 5-3, su Elliot Benchetrit 221° giocatore al mondo, quando è arrivato, in quel di Melbourne, l’esito positivo del suo ultimo tampone. Nonostante tutto, Kudla ha chiuso il match aggiudicandosi il game che gli mancava e chiudendo la seconda partita 6-3. Subito dopo la sfida vinta è finito ovviamente in isolamento, con l'esclusione dal torneo e l'addio dunque alla possibilità di qualificarsi per il tabellone principale degli Australian Open.

A subire una doppia beffa è stato però soprattutto il suo avversario Elliot Benchetrit, che oltre ad essere sconfitto, ha rischiato dunque di contrarre il Covid così come giudici di linea o addetti ai lavori, e ora sarà costretto a restare nella bolla per una settimana, senza potersi allenare sui campi. In uno sfogo Instagram, Benchetrit ha sottolineato una situazione paradossale: cosa sarebbe successo se invece di perdere, il marocchino avesse vinto il game, portandosi sul 4-5? In quel caso alla luce della positività dell'avversario, il match sarebbe stato bloccato, con vittoria a tavolino per lui? O sarebbero stati comunque fermati entrambi.

Queste le sue parole sui social: "Il mio avversario è risultato positivo durante la partita. Se avessi vinto il game portandomi sul 5-4 mi sarei qualificato? Il concetto di un test è quello di avere le informazioni in anticipo in modo da non mettere in pericolo il giudice di linea, l'avversario o semplicemente ogni persona che il giocatore può incontrare prima o dopo la sua partita. Sarebbe una doppia penalità per me. Ho perso la partita contro un avversario positivo, e non hanno ottenuto il risultato del test prima della partita. Per di più, dovrò restare una settimana nella mia stanza".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views