828 CONDIVISIONI

Da Nadal a Djokovic, effetto Sinner sui grandi del tennis: “Avrà una carriera incredibile”

Jannik Sinner ha perso il match valido per il secondo turno degli Internazionali di Roma contro Rafa Nadal, con il punteggio di 7-5, 6-4. Il numero 3 del mondo, però, ha parlato molto bene del suo giovane avversario: “È un ragazzo eccezionale, con grande talento e grande cuore. Farà una splendida carriera”. Il maiorchino non è il primo campione a tessere le lodi del 19enne altoatesino: già Djokovic aveva applaudito Sinner dopo il match tra i due a Montecarlo.
A cura di Valerio Albertini
828 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una sconfitta contro uno dei più grandi di sempre del tennis per Jannik Sinner, che agli Internazionali di Roma ha ceduto in due set a Rafa Nadal, quasi imbattibile sulla terra rossa. Il 19enne è stato eliminato al secondo turno del torneo dallo spagnolo, con il punteggio di 7-5, 6-4. Come già accaduto dopo la sconfitta contro Novak Djokovic a Montecarlo, un altro campione ha parlato con ammirazione e rispetto dell'altoatesino, che sta giocando su livelli sempre crescenti contro i top al mondo.

Le parole di ammirazione di Nadal

La partita di ieri è un nuovo punto di partenza per Sinner, apparso decisamente migliorato al cospetto di Nadal, rispetto a quanto fatto vedere nella sfida dello scorso autunno al Roland Garros. Il maiorchino ha riconosciuto la forza del suo giovane avversario, di cui ha parlato molto bene a fine gara:

È stato un turno difficile per me, contro un grande giocatore come Sinner. Ha grandi potenzialità e mi ha messo in difficoltà. È un ragazzo eccezionale, con grande talento e grande cuore. È giovanissimo e credo che farà una splendida incredibile, gli auguro davvero il meglio.

L'investitura di Djokovic a Montecarlo

Le parole del numero 3 al mondo fanno seguito a quelle già spese per il talento italiano da parte di Novak Djokovic. Il serbo lo ha battuto nel secondo turno del torneo di Montecarlo in due set, con il punteggio di 6-4, 6-2. Già contro il serbo, il diciannovenne aveva mostrato importanti progressi, fatti notare anche dallo stesso numero 1 al mondo:

Sinner è un giocatore a tutto campo, che è in grado di colpire in tutte le superfici mantenendo inalterata la sua pericolosità. È il futuro del nostro sport e forse anche il presente. Alla sua età ha già giocato la finale di un Masters 1000.

Parole al miele per Jannik, dunque, da due tennisti che hanno fatto la storia recente di questo sport. Se a parlare sono due campioni di questo calibro, risulta difficile non stare dalla loro parte.

828 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views