0 CONDIVISIONI

Berrettini-Auger Aliassime in TV in Laver Cup: orario e diretta streaming

Matteo Berrettini farà il suo esordio nella Laver Cup. Il tennista romano disputerà due partite, una di singolare contro il canadese Auger-Aliassime e una di doppio, farà coppia con Zverev e sfideranno Isner e Shapovalov. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul match in programma a Boston e dove vederlo in TV.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia la quarta edizione della Laver Cup, manifestazione tennistica che contrappone due squadre quella dell'Europa e quella del Resto del Mondo. Per la seconda volta c'è un italiano in campo. Capitan Bjorn Borg ha convocato anche Matteo Berrettini, e l'Europa punta tantissimo su di lui. Il finalista di Wimbledon è infatti l'unico tra i dodici giocatori selezionati (sei per squadra) a disputare due incontri nella prima giornata di gare. Berrettini affronterà il suo amico Felix Auger-Aliassime, semifinalista agli US Open. L'incontro è il secondo in programma sul centrale del TD Garden di Boston. Berrettini-Auger-Aliassime si potrà seguire in diretta su Eurosport.

Laver Cup, dove vedere Berrettini – Auger-Aliassime in TV e streaming

Matteo Berrettini e Felix Auger-Aliassime scenderanno in campo nel secondo incontro della Laver Cup 2021. Questa manifestazione, che è stata intitolata a uno dei più grandi tennisti di sempre, sarà trasmessa in esclusiva in TV da Eurosport, canale visibile su Sky (al canale 210). La Laver Cup si può seguire anche in streaming, lo si potrà fare tramite l'app di Sky Go, ma anche con DAZN, Now e Discovery.

Berrettini in Laver Cup, orario e programma della partita contro Auger-Aliassime

Matteo Berrettini farà il suo esordio in Laver Cup. In questa prima giornata si disputano quattro incontri. Il secondo è quello che verrà protagonista il giocatore romano. Il match con Auger-Aliassime inizierà attorno alle ore 21.30. Il tennista italiano ha dovuto attendere il termine dell'incontro vinto dal norvegese Ruud in due set su Opelka.  

I confronti diretti tra Berrettini – Auger Aliassime

Sono grandi amici il tennista italiano e quello canadese che si sfideranno per la quarta volta. Le prime due, entrambe sull'erba, le ha vinte Matteo che si impose nella finale di Stoccarda due anni e mezzo fa e soprattutto nei quarti dell'ultimo torneo di Wimbledon. Mentre Auger-Aliassime ha vinto in due set secchi lo scorso agosto negli ottavi del 1000 di Cincinnati.

Il programma della Laver Cup

I due capitani, Bjorn Borg e John McEnroe, hanno scelto i tennisti per la prima giornata. Si è iniziato alle 19 ora italiana con Ruud (Europa) – Opelka, poi sarà la volta di Berrettini che se la vedrà con Auger-Aliassime. Nella notte italiana, non prima dell'1, si disputeranno Rublev (Europa)-Schwartzman e poi il match di doppio che avrà come protagonista sempre Matteo Berrettini che in coppia con Zverev sfiderà Isner e Shapovalov.

Il regolamento della Laver Cup

La Laver Cup contrappone due squadre: Europa e Resto del Mondo. Nelle tre precedenti edizioni ha sempre vinto l'Europa, che ha da oltre un decennio i giocatori migliori ed è favoritissima anche in questa edizione. Il regolamento stabilisce che chi conquista per primo 13 punti vince il trofeo. Il regolamento prevede che le vittorie che si ottengono nella prima giornata valgono un punto, quelle che si prevedono nella seconda giornata valgono due, mentre chi vince nella terza giornata e cioè nella domenica ottiene tre punti per ogni successo.

Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views