US Open
10 Settembre 2021
23:19

Medvedev in finale agli US Open, battuto Auger-Aliassime e ora sfiderà Djokovic

Daniil Medvedev è in finale agli US Open. Il tennista russo nella prima semifinale ha sconfitto per tre set il canadese Felix Auger-Aliassime. Medvedev, alla terza finale Slam e alla seconda a New York, si è imposto con il punteggio di 6-4 7-5 6-2 e se la vedrà domenica con Djokovic.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
US Open

Daniil Medvedev è il primo finalista del torneo maschile degli US Open 2021. Il tennista russo si è sbarazzato in tre set del canadese Felix Auger-Aliassime nella prima semifinale, domenica affronterà il numero 1 del mondo Nole Djokovic, a caccia del Grande Slam, che in cinque set ha battuto il campione olimpico Alexander Zverev. La finale femminile la giocheranno invece le giovanissime Emma Raducanu e Leylah Fernandez, due teenager, sono nate entrambe nel 2002.

Medvedev batte Auger-Aliassime

Medvedev era nettamente favorito, Auger-Aliassime è un giovane talento, si era qualificato per la prima semifinale Slam della carriera e comunque aveva delle chance. Il match in avvio è stato molto equilibrato, un break ha fatto la differenza nel primo set, vinto per 6-4 dal numero 2 ATP. Nella seconda partita il canadese strappa quasi subito il servizio all'avversario e nel nono gioco serve per il secondo set. In quel momento, Medvedev alza il livello di gioco, il giovane canadese prova a resistere, ma non ce la fa e in quel momento si chiude l'incontro. Perché il russo aggancia Auger-Aliassime, gli strappa nuovamente il servizio e vince 7-5 il secondo set. Nel terzo set non c'è storia, 6-2 e Medvedev è in finale.

Terza finale Slam per Medvedev

Domenica affronterà Djokovic, che sta giocando in modo strepitoso. Medvedev disputerà la terza finale Slam della sua carriera, la seconda agli US Open, finora quelle che ha disputato le ha perse. Due anni fa a Flushing Meadows venne sconfitto in cinque set in una finale bellissima da Nadal, mentre lo scorso febbraio a Melbourne perse invece nettamentela finale degli Australian Open con Djokovic, che potrebbe trovarselo di fronte nella partita più importante della carriera.

45 contenuti su questa storia
La finale degli US Open poteva costare la vita al papà di Medvedev: "Ho contato fino a 600"
La finale degli US Open poteva costare la vita al papà di Medvedev: "Ho contato fino a 600"
Il crollo emotivo di Djokovic, sopraffatto in campo e dopo: "Non so quando giocherò di nuovo"
Il crollo emotivo di Djokovic, sopraffatto in campo e dopo: "Non so quando giocherò di nuovo"
Djokovic in lacrime ringrazia i tifosi dopo il ko agli US Open: "Mi avete fatto sentire speciale"
Djokovic in lacrime ringrazia i tifosi dopo il ko agli US Open: "Mi avete fatto sentire speciale"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni