64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laver Cup 2021, calendario e dove vederla: Berrettini nella squadra europea

Dal 24 al 26 settembre a Boston si tiene la Laver Cup, una manifestazione tennistica che si disputa per la quarta volta e che contrappone le squadre dell’Europa e del Resto del Mondo. Nella squadra europea c’è anche Matteo Berrettini. Dove vedere in diretta tv e streaming la Laver Cup.
A cura di Alessio Morra
64 CONDIVISIONI
Immagine

A Boston dal 24 al 26 settembre si disputerà la quarta edizione della Laver Cup, una manifestazione tennistica che vede contrapporsi le squadre dell'Europa e del Resto del Mondo. Per la seconda volta nel team dell'Europa c'è un giocatore italiano: è Matteo Berrettini, numero 7 ATP,scelto dopo il raggiungimento della finale di Wimbledon.

Sei giocatori convocati da capitan Borg per l'Europa: Medvedev, Zverev, Rublev, Tsitsipas, Berrettini e Ruud, e sei da capitan McEnroe nel Resto del Mondo: Auger-Aliassime, Shapovalov, Schwartzman, Isner, Opelka e Krygios. Mancano Djokovic, Nadal e Federer, ma la squadra europea è di tutto rispetto. In campo ci sarà anche Medvedev, il vincitore degli US Open. Felix Auger-Aliassime è il giocatore con la classifica migliore della squadra del Resto del Mondo. Il torneo sarà visibile in tv e in streaming su Eurosport.

Le squadre della Laver Cup: i tennisti di Team Europa e Team World

Il capitano Bjorn Borg, leggenda del tennis, e il vice-capitano Thomas Enqvist, hanno convocato: Daniil Medvedev, numero 2 ATP, Stefanos Tsitsipas, numero 3, finalista al Roland Garros lo scorso giugno, Alexander Zverev, vincitore dell'oro olimpico a Tokyo, Matteo Berrettini, Casper Ruud, numero 10 al mondo, e l'altro russo Andrey Rublev, posizionato al numero 5.

Immagine

Se l'Europa ha come capitano Borg, il Resto del Mondo ha un altro grande mito John McEnroe, coadiuvato dal fratello Patrick, ex pro nonché ex capitano di Davis. Due giovani talenti canadesi sono i tennisti con la miglior classifica del Resto del mondo: Felix Auger-Aliassime,recente semifinalista agli US Open, e Denis Shapovalov, semifinalista a Wimbledon. Convocati anche l'argentino Diego Schwartmzan, reduce da un clamoroso ko in Coppa Davis, gli americani John Isner e Reilly Opelka e l'australiano Nick Kyrgios, sceso al numero 95, ma giocatore di enorme talento.

  • Team Europa: Berrettini, Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Rublev, Ruud.
  • Team World: Auger-Aliassime, Shapovalov, Schwartzman, Isner, Opelka, Kyrgios.

Il calendario della Laver Cup 2021: il programma con date e orari delle partite

Si disputerà in totale dodici incontri, quattro per ogni giornata di gare, nove di singolare e tre di doppio. A causa del fuso orario molti incontri si disputeranno quando in Italia sarà notte.La Laver Cup ha un sistema di punteggio particolare. Perché gli incontri della prima giornata valgono un punto, quelli della seconda invece due, mentre quelli della domenica tre. Chi conquista per primo tredici punti ha vinto.

Questo è il programma completo:

Nella prima giornata costretto subito agli straordinari per Matteo Berrettini, che sarà l'unico a giocare sia in singolare che in doppio. A riposo Medvedev e Tsitsipas.

VENERDI 24 SETTEMBRE

dalle ore 19:00 – match 1: Ruud – Opelka (singolo)
a seguire – match 2: Berrettini – Auger-Aliassime (singolo)
non prima delle 01:00 – match 3: Rublev – Schwartzman (singolo)
a seguire – match 4: Zverev/Berrettini – Isner/Shapovalov(doppio)

SABATO 25 SETTEMBRE

dalle ore 19:00 – match 5 (singolo)
a seguire – match 6 (singolo)
non prima delle 01:00 – match 7 (singolo)
a seguire – match 8 (doppio)

DOMENICA 26 SETTEMBRE

dalle ore 18:00 – match 9 (doppio)
a seguire – match 10 (singolo)
a seguire – match 11 (singolo)
a seguire – match 12 (singolo)

Dove vedere la Laver Cup 2021 in tv e in streaming

La Laver Cup 2021 sarà trasmessa in diretta TV e in esclusiva su Eurosport 1, che si può seguire sul canale 210 di Sky, ma che è disponibile anche su DAZN. Inoltre la Laver Cup che si terrà al MD Garden di Boston sarà visibile in live-streaming su Eurosport Player, TIMVISION e Discovery+

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views