video suggerito
video suggerito
ATP Masters 1000 Madrid di tennis

ATP Madrid 2026, il tabellone del Master 1000: Sinner batte Moller, agli ottavi Norrie

Sinner testa di serie numero uno e incontrerà Norrie agli ottavi. Alcaraz non gioca. Musetti sfiderà Lehecka. Eliminati Darderi, Berrettini, Sonego, Cinà e Bellucci. Tutto quello che c’è da sapere sul tabellone completo.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il tabellone del Madrid Open 2026. Jannik Sinner ha deciso di giocare e spera di poter entrare nella storia vincendo il quinto Masters 1000 di fila, ampliando il suo vantaggio nel ranking su Alcaraz che ha dato forfait e non ci sarà né qui e né al Roland Garros. Il numero uno al mondo che arriva dal trionfo di Monte Carlo, ha esordito al secondo turno contro il qualificato francese Bonzi battuto in tre set e poi ha concesso il bis con il danese Moller. Per quanto riguarda gli altri azzurri in campo anche Cobolli e Musetti, mentre sono stati eliminati Darderi, Sonego, Berrettini, Bellucci e la wild card Cinà. Il Mutua Madrid Open 2026 si gioca fino a domenica 3 maggio. Nel femminile eliminate Jasmine Paolini e Tyra Grant.

Il tabellone maschile completo di Madrid Open 2026

Non ci sarà dunque il duello a distanza con Carlos Alcaraz assente per problemi al polso. A Madrid oltre allo spagnolo forfait anche per Djokovic e Fritz, con Zverev dunque seconda testa di serie. Jannik ha iniziato la sua caccia al titolo dal secondo turno contro un tennista proveniente dalle qualificazioni, ovvero il francese Bonzi superato 6-7, 6-1, 6-4, superando poi il giovane Moller. Ora il confronto con Norrie agli ottavi. Tra le teste di serie italiane anche Lorenzo Musetti (6) che affronterà Lehecka. Flavio Cobolli che arriva dalla finale di Monaco (10), se la vedrà con Vallejo.

La parte alta del tabellone di Madrid
La parte alta del tabellone di Madrid

Gli avversari di Sinner al Master 1000 di Madrid

Jannik Sinner essendo la prima testa di serie ha fatto il suo esordio nel secondo turno, dopo il bye nel primo contro Bonzi, vittorioso nel derby tra i qualificati. Al terzo turno il confronto con Moller. Agli ottavi potrebbe l’incrocio con Norrie mentre solo ai quarti uno tra Jodar e Koprvia. In semifinale Sinner potrebbe incrociare Musetti o Fils. Solo in finale la sfida con la testa di serie numero 2 Zverev, alla luce dell’assenza di Alcaraz, oppure con uno tra Aliassime e Medvedev. Questo tutto sulla carta, in base all'attuale ranking dei giocatori.

La parte bassa del tabellone maschile
La parte bassa del tabellone maschile

Gli altri italiani in gara all’Open di Madrid nel tabellone femminile

Nel tabellone femminile eliminata anche Jasmine Paolini, battuta da Baptiste. Tyra Grant ha subito una sconfitta nel secondo turno da parte di Cirstea.

Il programma completo e le date di Madrid 2026

Già note tutte le date e gli orari delle partite del Masters 1000 di Madrid che è iniziato martedì 21 aprile con il singolare femminile. Finali in programma nel week-end del 2 e del 3 maggio. Ecco nel dettaglio tutto il calendario:

  • Lunedì 27 aprile
    Terzo turno singolare uomini (a partire dalle ore 11:00)
    Quarto turno singolare donne (a partire dalle ore 11:00)
    Primo turno doppio uomini (a partire dalle ore 11:00)
    Secondo turno doppio donne (a partire dalle ore 11:00)
  • Martedì 28 aprile
    Quarto turno singolare uomini (a partire dalle ore 11:00)
    Quarti di finale singolare donne (a partire dalle ore 11:00)
  • Mercoledì 29 aprile
    Quarti di finale singolare uomini (a partire dalle ore 13:00)
    Quarti di finale singolare donne (a partire dalle ore 13:00)
  • Giovedì 30 aprile
    Quarti di finale singolare uomini (a partire dalle ore 13:00)
    Semifinali singolare donne (a partire dalle ore 13:00)
  • Venerdì 1° maggio
    Semifinali singolare uomini (a partire dalle ore 13:30)
  • Sabato 2 maggio
    Finale doppio uomini (a partire dalle ore 14:00)
    Finale singolare donne (non prima delle ore 17:00)
  • Domenica 3 maggio
    Finale doppio donne (a partire dalle ore 14:00)
    Finale singolare uomini (non prima delle ore 17:00)
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views