1.574 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Totti e Bebe Vio gli Ambassador dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026

Bebe Vio, Francesco Totti e Cristiana Capotondi saranno i testimonial dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 che si terranno in Italia, precisamente a Milano e Cortina. Il presidente del Coni Malagò ha dichiarato: “Dobbiamo e vogliamo coinvolgere tutto il Paese”. La mascotte la disegneranno gli studenti di medie e superiori che parteciperanno a un concorso.
A cura di Alessio Morra
1.574 CONDIVISIONI
Immagine

Il numero 1 del CONI Giovanni Malagò ha reso noto che Bebe Vio, Cristiana Capotondi e Francesco Totti saranno i testimonial delle Olimpiadi Invernali del 2026 che l'Italia ospiterà a Milano e Cortina. Malagò, che è anche presidente della Fondazione Milano-Cortina, ha detto:

Dobbiamo e vogliamo coinvolgere tutto il Paese. Milano-Cortina è stata una vittoria trasversale e per tanti italiani, guardate i sondaggi, è stata la più bella notizia degli ultimi 10 anni. La missione delle Olimpiadi invernali è quella di coinvolgere tutto il Paese.

Gli studenti disegneranno la mascotte dei Giochi 2026

Ufficializzati i nomi degli Ambassador, è stato anche svelato il progetto che riguarda la Mascotte dei Giochi Olimpici che sarà disegnata dagli studenti (di scuole medie e superiori) che daranno vita a uno splendido concorso. Ufficializzato anche il Wonder Kids un progetto che permetterà di scoprire i futuri campioni paralimpici, come ha detto Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico: "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di cambiare la percezione della disabilità attraverso lo sport".

Le parole di Bebe Vio e Totti

La sottosegretaria con delega allo Sport Vezzali ha aggiunto: "Di Bebe Vio ce ne vogliono tante in Italia". Vio, che sarà uno dei due portabandiera dell'Italia ai Giochi Paralimpici di Tokyo ha parlato dell'importanza di fare squadra:

Da solo non vai da nessuna parte, bisogna sempre fare squadra. Entrare nel movimento paralimpico per me è stato capire quante cose ti possono insegnare i tuoi compagni.

Poi la scena se l'è presa Francesco Totti che con simpatia ha detto: "Cosa c’entro con la montagna? Niente. Ho scoperto la settimana bianca ultimamente, prima avevo qualche impegno. Ora in famiglia io gioco e loro sciano".

1.574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views