4 Novembre 2021
17:12

Tris di medaglie per l’Italia agli Europei di nuoto: Panziera, Zazzeri e Bianchi super

Altre tre medaglie per l’Italia agli Europei di nuoto in corso di svolgimento a Kazan in Russia. Margherita Panziera e Lorenzo Zazzeri hanno conquistato l’argento rispettivamente nei 200 metri dorso e nei 50 metri stile libero, mentre Ilaria Bianchi ha vinto la medaglia di bronzo nei 200 farfalla.
A cura di Marco Beltrami

Passano i giorni e continuano ad aumentare le medaglie per l'Italia agli Europei di nuoto in corso di svolgimento a Kazan. Dopo le 9 gioie arrivate nelle prime due giornate di gare, altre soddisfazioni per i nostri colori: Margherita Panziera e Lorenzo Zazzeri hanno conquistato l'argento rispettivamente nei 200 metri dorso e nei 50 metri stile libero, mentre Ilaria Bianchi ha vinto la medaglia di bronzo nei 200 farfalla.

Altro giro, altra corsa e altra esultanza. Sono 12 ora le medaglie vinte dagli atleti italiani ai campionati europei di nuoto in vasca corta. La giornata di gare in terra russa si è aperta con un tris di medaglie. La prima è arrivata dalla classe 1995 di Montebelluna Margherita Panziera, che ha chiuso la gara dei 200 metri dorso con il secondo tempo alle spalle dell'olandese Toussaint, e davanti all'austriaca Grabowski. Un argento che impreziosisce la bacheca della Panziera che ha per ben due volte si è laureata campionessa continentale, nel 2018 e nel 2019.

Un altro argento è arrivato dal fiorentino Lorenzo Zazzeri nei 50 metri stile libero. Il classe 1994 che in passato aveva già collezionato un bronzo agli Europei è arrivato dietro l'ungherese Szabo, ma sul podio ha beffato la coppia formata dal russo Morozov e dal polacco Juraszek, a pari merito. A completare il tris di medaglie, ecco il bronzo di Ilaria Bianchi, la classe 1990 specialista della farfalla. Nei 200 metri, l'atleta azzurra ha conquistato la settima medaglia europea, portando a casa un meritato bronzo. Terzo posto dietro la russa Chimrova e la danese Bach, per la Bianchi che per la terza rassegna continentale consecutiva centra il podio. E le gioie per i colori italiani potrebbero non essere finite, alla luce delle finali in programma in serata e nei prossimi giorni.

L'Italia inizia alla grande gli Europei di Pattinaggio con due medaglie di bronzo
L'Italia inizia alla grande gli Europei di Pattinaggio con due medaglie di bronzo
L'anno magico del nuoto italiano: Federica Pellegrini lascia una squadra di campioni
L'anno magico del nuoto italiano: Federica Pellegrini lascia una squadra di campioni
Chi è stata Federica Pellegrini: 247 medaglie non torneranno mai più e un esempio
Chi è stata Federica Pellegrini: 247 medaglie non torneranno mai più e un esempio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni