25 CONDIVISIONI

Federica Pellegrini non ottiene ancora il pass per le Olimpiadi: “Dopo il Covid è stata una rincorsa”

Federica Pellegrini ha vinto i 200 stile libero negli Assoluti di Riccione, ma non è riuscita contestualmente a qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo. A marzo potrà ottenere il pass, ma intanto la ‘Divina’ è già molto soddisfatta: “Dopo il Covid è stata dura, una rincorsa con le visite mediche poi sono andata a Budapest e ora sono qui per vedere a che punto sono”.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Benedetta Pilato e Federica Pellegrini sono state le grandi protagoniste della prima giornata degli Assoluti di Nuoto di Riccione. La 15enne ha vinto i 100 rana, ha ottenuto il pass olimpico con il record italiano di specialità (che è pure il quarto tempo europeo di sempre). La ‘Divina' invece ha vinto un altro titolo italiano ma non è riuscita già a ottenere il tempo limite per le Olimpiadi di Tokyo.

Federica Pellegrini vince i 200 stile, ma per ora non va alle Olimpiadi

Nei mesi scorsi la leggendaria campionessa italiana aveva contratto il Covid, con delle stories quotidiane aveva aggiornato i suoi followers e i suoi tifosi e aveva parlato delle sue condizioni, ora è tutto alle spalle. Pellegrini è tornata a nuotare e come sempre ha vinto. Con il tempo di 1'57"58 ha vinto i 200 stile libero negli Assoluti di Riccione. Questo tempo però non le è bastato per ottenere il tempo limite di 1'55"40 che le avrebbe dato prima del Natale la qualificazione per le Olimpiadi. Poco male, perché c'è un'altra chance, a marzo. E poi in linea teorica Federica potrebbe sfruttare la wild card per scendere in vasca nella sua quinta Olimpiade.

Immagine

Le parole di Federica Pellegrini

Nell'intervista concessa a RaiSport al termine dei 200 stile libero la nuotatrice veneta si è detta soddisfatta della sua condizione fisica e ha parlato degli ultimi mesi, partendo dall'inizio della preparazione fino al contagio e da vera campionessa già guarda al futuro e spera di potersi allenare anche nelle prossime settimane:

 Siamo venuti qui per vedere a che punto siamo. Questa preparazione ha subito una pausa, senza continuità è ancora difficile capire il tutto. Questo tempo con due settimane di stop va più che bene. Abbiamo iniziato il 29 agosto, lavorando benissimo. Durante Italia’s Got Talent ho scoperto di essere positiva al Covid: ho cercato di debellarlo il più velocemente possibile. E’ stata una rincorsa anche con le visite mediche, poi sono andata a Budapest. Le festività? Sto aspettando che il governatore Zaia ci dica cosa fare. Sarà il primo Natale che non passeremo tutti assieme, ma se è necessario va bene così.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views