132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini: “Il vaccino è l’unica speranza per le Olimpiadi “

A poche ore dal suo ritorno in acqua a Budapest, Federica Pellegrini è tornata a parlare delle prossime Olimpiadi di Tokyo: “I Giochi sono troppo grandi per stare dentro una bolla e se si vogliono fare, il Comitato olimpico internazionale dovrebbe fornire il vaccino a tutti gli atleti. Credo sia l’unica strada percorribile. Naturalmente se il vaccino ci sarà e verrà garantito prima alle fasce più deboli della popolazione”.
A cura di Alberto Pucci
132 CONDIVISIONI
Immagine

"Le Olimpiadi di Tokyo si faranno a luglio 2021, con o senza Coronavirus". Le parole rilasciate poche settimane fa dal vice presidente del comitato olimpico internazionale, l'australiano John Coates, non hanno spazzato via i dubbi e i timori di chi a quei giochi dovrà partecipare e tentare di vincere una medaglia. Con la recrudescenza della pandemia, che sta spaventando tutto il mondo, molti sportivi non hanno infatti ancora deciso se e come partecipare al grande evento dei cinque cerchi. La paura è infatti ancora presente nella testa di tutti: atleti olimpici compresi. Tra questi anche Federica Pellegrini.

"Il vaccino è l’unica speranza per le Olimpiadi – ha spiegato la ‘Divina' del nuoto italiano, in un'intervista concessa a ‘La Repubblica' – I Giochi sono troppo grandi per stare dentro una bolla e se si vogliono fare, il Comitato olimpico internazionale dovrebbe fornire il vaccino a tutti gli atleti. Credo sia l’unica strada percorribile. Naturalmente se il vaccino ci sarà e verrà garantito prima alle fasce più deboli della popolazione".

Immagine

Le lacrime ‘social' di Federica Pellegrini

Appena tornata in acqua a Budapest in occasione degli International Swimming League 2020, dove ha chiuso in quarta posizione i 200 stile libero vinti dalla britannica Freya Anderson e dopo essere anche lei risultata positiva al Covid-19 lo scorso 15 ottobre, Federica Pellegrini è tornata a parlare di quella crisi che ha avuto durante i giorni del contagio: un momento drammatico che ha anche condiviso con qualche lacrima con tutti i suoi follower: "Non piangerò mai più su Instagram, dove bisogna essere finti e falsi. Non era paura del virus, ho avuto dolori muscolari i primi giorni: base del collo, schiena, gambe. Febbre mai sopra i 37,8°C, gusto e olfatto persi. Piangevo all’idea di dovermi di nuovo fermare".

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views