402 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini annuncia il ritiro: “Ma la mia ultima gara non sarà alle Olimpiadi di Tokyo”

Federica Pellegrini, nella conferenza stampa di presentazione della International Swimming League che si terrà a Napoli dal 26 agosto al 30 settembre, ha annunciato che alle Olimpiadi di Tokyo non disputerà le ultime gare della carriera: “Ci sarò anche io a Napoli, ma non sarò in acqua sicuramente per gli Europei di Roma del 2022”.
A cura di Alessio Morra
402 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Pellegrini ha annunciato il ritiro dall'attività. La ‘Divina' però non lascerà dopo le Olimpiadi di Tokyo. L'atleta veneta ha annunciato che prenderà parte all'International Swimming League, che è in programma dal 26 agosto al 30 settembre a Napoli. Sicura invece la rinuncia agli Europei che si terranno a Roma nel 2022.

Un mese di gare a Napoli

La campionessa italiana nel giorno della presentazione della tappa di Napoli della International Swimming League ha dichiarato che sarà presente alle gare che si terranno all'ombra del Vesuvio e sarà dunque ancora in acqua dopo i Giochi di Tokyo. Sono in programma 11 match complessivi in 22 giornate di gara:

Ci sarò anch’io a Napoli. Saranno come i supplementari della mia carriera. Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima. Dovrò stare attenta in quei 40 giorni a non prendere troppo peso… visto le pizze che mangerò. Su questa decisione ha influito la pandemia, nel senso che questo ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare fin qui.

In vasca a Napoli nella ISL 2021, ma no agli Europei di Roma

Sarà in acqua nella tappa napoletana, ma poi chiuderà la carriera Pellegrini che invece ai Campionati Europei di Roma del 2022 sicuramente non ci sarà.

La fatica è tanta e presto compirò 33 anni. Ho già stressato moltissimo corpo e mente. Visto che ci tenete tanto saranno le ultime gare della carriera, così i tifosi italiani e napoletani potranno rivedermi. Me la immagino affollata, emergenza permettendo. Anche se ultima gara è un termine che non mi piace. Crea aspettative e ansia. Il futuro? Non ci ho ancora pensato io non vedo perché dovete farlo voi".

Anche se le gare di Napoli potrebbero non essere le ultime perché in caso di qualificazione alla finale della ISL Pellegrini tornerebbe a nuotare: "La squadra non si abbandona mai".

Immagine
402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views