4.062 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europei Nuoto 2021, oro per la staffetta mista dell’Italia: terza medaglia d’oro per Paltrinieri

Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri hanno vinto la medaglia d’oro nella staffetta mista nei Campionati Europei di Nuoto di Budapest. Paltrinieri aveva vinto già nella 5 km di fondo e nella 10 km di fondo e la settimana prossima disputando gli 800 e i 1500 stile ha la possibilità di ottenere altre medaglie in questa incredibile edizione degli Europei.
A cura di Alessio Morra
4.062 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a vincere medaglie d'oro l'Italia negli Europei di Nuoto di Budapest e continua a conquistarne Gregorio Paltrinieri chedopo aver vinto nella 5 e la 10 km di fondo ha fatto parte della staffetta azzurra che ha ottenuto la medaglia più preziosa. Con Paltrinieri nella staffetta mista hanno festeggiato gli altrettanto decisivi Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi e Domenico Acerenza. Per Paltrinieri l'Europeo non è finito. Perché la settimana prossima sono in programma in vasca gli 800 e 1500 stile libero. Le parole di Paltrinieri:

Avevano perso di pochissimo l’oro a Gwangju, e vincere di squadra è la cosa più bella, vivi le stesse paure cn i compagni, e noi siamo andati oltre. Serviva stavolta, questo oro ed è bellissimo andare via da questo lago così. Meglio di così non potevo davvero fare. Questa medaglia è per i bambini che non possono nuotare, è indispensabile riaprire le piscina anche al chiuso. Se mi avessero tolto la piscina sarei impazzito. Per crescere è importante. Spero veramente che si faccia qualcosa di concreto, altrimenti sono guai. Dedichiamo ai ragazzi la medaglia.

Il successo della staffetta dell'Italia nella 5 chilometri di fondo degli Europei

Si vince tutti assieme in ogni staffetta, ma è chiaro che la copertina se la prende Greg Paltrinieri che a Budapest ha realizzato un triplete clamoroso. Un oro dietro l'altro. Dopo quello nella 5 km e quello della 10 km conquista pure quello nella staffetta. Nelle acque del Lupa Lake nessuno ha fatto meglio di lui. Paltrinieri è stato schierato nella terza frazione dopo l'argento olimpico Rachele Bruni e Giulia Gabbrielleschi, d'argento pochi giorni fa agli Europei. Il nuotatore di Carpi ha recuperato il gap dalla russa Sorokina prima di cedere il posto a Mimmo Acerenza che ha difeso con grande bravura la prima posizione, argento Germania e bronzo per l'Ungheria.

4.062 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views