130 CONDIVISIONI

Benedetta Pilato da record: eguagliata Ruta Meilutyte nei 50 rana in vasca corta

Benedetta Pilato continua a stupire alla International Swimming League di Budapest e oggi ha eguagliato il tempo di Ruta Meilutyte di 28″81 stabilito nel 2014. Una super prestazione della nuotatrice tarantina nei 50 rana in vasca corta, che lo scorso 14 novembre aveva messo a segno nuovo record italiano e mondiale juniores nei 50 rana.
A cura di Vito Lamorte
130 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a stupire Benedetta Pilato. All'International Swimming League in vasca corta a Budapest super prestazione della nuotatrice tarantina nei 50 rana: eguagliato il record europeo di 28″81 della Ruta Meilutyte stabilito sei anni fa. Nel corso della prima giornata delle finali della ISL 2020 di nuoto in corso in Ungheria la 15enne pugliese è giunta seconda nei 50 in vasca corta alle spalle della campionessa olimpica americana Lilly King, migliorando il record italiano ed eguagliando quello europeo della nuotatrice lituana del 2014. A completato è arrivata la giamaicana Alia Atkinson, che si sta confermando in grande forma in questo scorcio di stagione e ha preceduto l’americana Molly Hannis, che ha concluso quarta a 0.29. Lontanissime tutte le altre atlete, con la statunitense Annie Lazor quinta a ben 1″24 dalla connazionale che ha primeggiato.

La vice campionessa mondiale in vasca lunga, nonché campionessa europea e mondiale juniores, il 14 novembre scorso aveva ritoccato il suo record personale centrando un 28"86 che ha cancellato il 28"97 siglato il 16 ottobre e quello precedente (29″32) che aveva fissato a Glasgow il 4 dicembre 2019 in occasione della medaglia d'oro vinta agli europei. Tempi straordinari per una predestinata.

Per la Pilato si tratta di un altro passo per entrare nel "club della rana azzurra" in vista di Tokyo: ci sono, nello stile, anche Martina Carraro ed Arianna Castiglioni e i posti per la gara individuale a ai Giochi Olimpici sono solo due. Sarà una lotta serratissima.

Circa trenta minuti dopo la bellissima prestazione dei 50 rana, Benedetta Pilato è scesa in acqua per disputare la staffetta 4×100 mista che si è chiusa con la terza posizione. La nuotatrice di Taranto ha nuotato i 100 in una frazione lanciata da 1’03″46 e si tratta di un segnale importante in vista della competizione nella distanza olimpica che inizierà domani.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views