6 Luglio 2021
8:48

MotoGP, salta il GP Australia di Phillip Island e cambia il calendario 2021: torna Portimao

Il Gran Premio d’Australia è stato cancellato anche dal calendario della MotoGP. Fuori dunque Phillip Island, subentra Portimao che ospiterà il Gran Premio dell’Algarve. La gara della Malesia si anticipa di una settimana e seguirà quella della Thailandia. Il campionato 2021 si chiude sempre a Valencia.
A cura di Alessio Morra

I motori non romberanno in Australia nemmeno nel 2021. Oltre al Gran Premio di Formula 1, in programma a Melbourne a novembre, è stato cancellato anche quello del campionato della MotoGP che doveva disputarsi nel meraviglioso tracciato di Phillip Island. La decisione degli organizzatori ha provocato un cambiamento nel calendario ed ha riportato nel circus il tracciato di Portimao. La notizia è stata annunciata dalla MotoGP:

La FIM, IRTA e Dorna Sports sono spiacenti di annunciare la cancellazione del Red Bull Australian Grand Prix. L’attuale pandemia di Covid-19 e le conseguenti complicazioni di viaggio e i vincoli logistici non hanno reso possibile confermare la l’evento e quindi non sarà presente nel calendario del 2021. Il Campionato del Mondo FIM MotoGP™ spera di tornare a correre davanti ai fan australiani sullo spettacolare circuito di Phillip Island nel 2022.

Paul Little, presidente del tracciato dell'Australian Gran Prix ha detto:

Siamo terribilmente delusi dal fatto che, per il secondo anno consecutivo, i fan della MotoGP non saranno in grado di vedere i migliori piloti del mondo competere sul meraviglioso circuito di Phillip Island, compresi gli australiani Jack Miller nella classe MotoGP e Remy Gardner, attualmente leader del Campionato del Mondo Moto2. Siamo anche delusi per il nostro staff, i fornitori e i partner, così come per la comunità di Phillip Island e per l’industria del turismo che contava sulla spinta economica derivante dall’ospitare l’evento.

Cambiamenti nel calendario 2021

Il GP della Malesia è stato anticipato di una settimana e si correrà il 24 ottobre, subito dopo quello della Thailandia, entra in calendario nuovamente Portimao, dove si disputerà il Gran Premio dell'Algarve, che precederà quello della Comunità Valenciana.

MotoGP 2021, oggi il GP Misano: a che ora e dove vederlo su TV8, Sky e DAZN
MotoGP 2021, oggi il GP Misano: a che ora e dove vederlo su TV8, Sky e DAZN
MotoGP 2021, gli orari TV su TV8, Sky e DAZN del GP Aragon
MotoGP 2021, gli orari TV su TV8, Sky e DAZN del GP Aragon
MotoGP 2021, gli orari TV su TV8, Sky e DAZN del GP Misano
MotoGP 2021, gli orari TV su TV8, Sky e DAZN del GP Misano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni