6.051 CONDIVISIONI

Mick Schumacher al Mugello con la Ferrari F2004 di papà Michael

Mick Schumacher regalerà emozioni forti in occasione del Gran Premio del Mugello, girando in pista con la Ferrari F2004 con cui papà Michael vinse uno dei suoi sette titoli mondiali. Un momento emozionante che rientra nelle iniziative organizzate dalla scuderia di Maranello per celebrare il 1000° GP della sua storia.
A cura di Marco Beltrami
6.051 CONDIVISIONI
Immagine

Quello del Mugello sarà un Gran Premio speciale per la Ferrari. La Scuderia di Maranello infatti vivrà delle giornate speciali per le celebrazioni per il 1000° GP della sua eccezionale storia. A tal proposito, a regalare emozioni fortissime sarà Mick Schumacher che scenderà in pista per un'esibizione con una vettura molto particolare. Il giovane talento che ben si sta disimpegnando in Formula 2 guiderà infatti la F2004 di papà Michael, quella con cui la leggenda tedesca dominò il Mondiale di Formula 1 del 2004.

Mick Schumacher al Mugello girerà in pista con la Ferrari F2004 di papà Michael

Mick Schumacher, astro nascente dei motori reduce dalla prima vittoria in quel di Monza in una Feature Race di F2 con la Prema, vivrà un momento molto speciale al Mugello. Il classe 1999 cresciuto nella Ferrari Academy, domenica a partire dalle 13.40 scenderà in pista con la Ferrari 2004, ovvero il bolide con cui papà Michael conquistò uno dei suoi sette titoli Mondiali, nel 2004. Il tutto nell'ambito dei festeggiamenti per la scuderia di Maranello nel giorno del 1000° Gran Premio della sua storia. Uno Schumacher dunque torna nell'abitacolo di una delle macchine più iconiche e riuscite della casa automobilistica per quello che è un omaggio anche a Michael Schumacher, sulle condizioni del quale regna il massimo riserbo dopo l'incidente in montagna del 2013

La speranza di tutti è quella di vedere prima o poi Mick a bordo della Rossa anche in Formula 1. Per ora il promettente pilota dovrà ancora farsi le ossa in Formula 2, dove sta andando benissimo. Sono state smentite infatti le indiscrezioni relative ad un possibile approdo di Schumacher junior nel Circus già a partire dalla prossima stagione, in Alfa Romeo. Per ora il figlio d'arte dovrà accontentarsi dei test, anche se il futuro sembra essere segnato.

Ferrari, al GP del Mugello il 1000° Gran Premio in Formula 1 della storia della Rossa

In occasione del Gran Premio di Toscana saranno tanti gli eventi per celebrare la Ferrari. Oltre al Ferrari 1000 GP Grid Show, la scuderia di Maranello ha già preparato una serie di particolari iniziative. La prima riguarda proprio la vettura che Leclerc e Vettel guideranno nel fine settimana, che sarà di un colore rosso più scuro rispetto al proverbiale "rosso Ferrari". Una scelta legata alla volontà di richiamare alla memoria il colore della vettura con cui la Rossa esordì nel Gran Premio di Monaco del 1950. Il pilota monegasco indosserà poi uno speciale casco, con tanti riferimenti al 1000° GP della storia Ferrari.

6.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views