850 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché la Ferrari sarà di colore rosso scuro per il GP del Mugello

La Ferrari si rifà il look in occasione del Gran Premio di Formula 1 del Mugello. Per l’occasione Leclerc e Vettel guideranno due vetture di un colore rosso più scuro rispetto al classico “rosso Ferrari”. Una scelta legata ad una ricorrenza speciale, ovvero il millesimo Gran Premio della storia della scuderia di Maranello.
A cura di Marco Beltrami
850 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari si rifà il look. La scuderia di Maranello in occasione del Gran Premio di Toscana di Formula 1, in programma nel prossimo week-end scenderà in pista con una vettura con un colore particolare. Le macchine che saranno guidate da Sebastian Vettel e Charles Leclerc infatti saranno di un colore rosso più scuro rispetto a quello a cui siamo abituati. Il motivo di questa scelta è legato alla celebrazioni per le mille gare disputate in Formula 1.

Perché la Ferrari correrà con una vettura più rossa al GP di Toscana di Formula 1

La Ferrari dunque correrà il Gran Premio dl Mugello con una livera speciale. Il tutto è stato ufficializzato oggi, con la scuderia italiana che sui suoi profili social ha mostrato le prime immagini della SF1000Gp nuova di zecca. La novità cromatica è evidente, con un colore rosso pantone, ovvero più scuro rispetto al classico "rosso Ferrari". Si tratta di una scelta studiata per celebrare una ricorrenza molto particolare, ovvero il millesimo Gran Premio disputato dalla Ferrari in Formula 1.  Le SF1000 di Leclerc e Vettel saranno dunque di un rosso che richiamerà alla memoria quello usato nel Gran Premio di Monaco del lontano 1950, quando la scuderia di Maranello fece il suo debutto nel Circus il 21 maggio. Anche i piloti indosseranno delle tute speciali, così come i meccanici per ricordare l'inizio di quella che rappresenta una vera e propria leggenda dello sport italiano.

Saranno giornate particolari per la Formula 1 che per la prima volta in questa stagione riaprirà un circuito ai tifosi. In occasione del Gran Premio di Toscana di Formula 1 infatti ci sarà il ritorno seppur parziale del pubblico, con 3000 fortunati spettatori che potranno accedere alle tribune, in linea con le disposizioni anti-Covid. E la speranza è che in questo week-end di gara la Ferrari ritrovi lo smalto dei tempi migliori dopo un avvio di stagione letteralmente disastroso, culminato nel doppio incidente dell'ultimo GP di Monza.

850 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views