4.045 CONDIVISIONI

GP d’Italia, Formula 2: Mick Schumacher vince a Monza nel segno di papà Michael

Nella Feature Race di Formula 2 del GP d’Italia vince Mick Schumacher, figlio della leggenda Ferrari Michael e pilota dell’Academy del Cavallino. Il 21enne tedesco ottiene il primo successo in una Feature Race di F2 proprio nella pista molto cara papà Michael (che qui ha vinto 5 volte a bordo della monoposto del team di Maranello).
A cura di Michele Mazzeo
4.045 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari dopo il disastro nelle qualifiche del GP d'Italia, può finalmente sorridere in questo sabato nero. Nella Feature Race di Formula 2 sul circuito di Monza ad imporsi è stato infatti Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael e pilota della Ferrari Driver Academy. Per lui si tratta della prima vittoria nella Feature Race della seconda serie del campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo (lo scorso anno aveva vinto la Sprint Race in Ungheria).

Il 21enne tedesco del team Prema sullo storico circuito brianzolo ha tagliato il traguardo davanti all'italiano Luca Ghiotto, autore di una splendida rimonta. Terzo posto per il danese in orbita Renault Christian Lundgaard che ha preceduto nell'ordine Tsunoda, Zhou, Ilott, Ticktum, Deletraz, Shwartzman e Daruvala.

Primo successo dunque per Mick Schumacher nella Feature Race di Formula 2 che arriva proprio su una pista molto cara a papà Michael. Qui infatti il leggendario pilota vincitore di sette titoli iridati di Formula 1, driver più vincente della storia, ha ottenuto ben 5 vittorie, tutte ottenute a bordo della Ferrari in quel decennio in cui proprio a bordo della rossa scrisse pagine indelebili per la storia del Cavallino e dell'intera Formula 1.

Queste le parole di Mick Schumacher dopo aver tagliato il traguardo dell'Autodromo di Monza:  "È stato fantastico! Il ritmo che avevamo era davvero buono, ma devo dire grazie alla mia squadra per aver rimesso in forma la macchina dopo ieri!"  riferendosi evidentemente all'incidente in qualifica con la sua monoposto finita contro le barriere all'Ascari.

Immagine
4.045 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views