101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Charles Leclerc, casco speciale per il Gran Premio del Mugello: omaggio alla storia della Ferrari

Il pilota monegasco ha presentato in anteprima sui social il casco speciale che indosserà in occasione del Gran Premio di Toscana di Formula 1. Un casco molto particolare per celebrare il 1000° GP della storia della Ferrari, che per l’occasione sarà di un colore più scuro rispetto a quello classico.
A cura di Marco Beltrami
101 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Leclerc indosserà un casco molto particolare in occasione del Gran Premio del Mugello di Formula 1, in programma nel prossimo fine settimana. Il pilota monegasco ha svelato sul suo profilo Instagram i particolari del copricapo che sarà un omaggio alla Ferrari in occasione delle celebrazioni per il 1000° Gran Premio disputato dalla Scuderia di Maranello. Il tutto con la speranza che porti fortuna ad una Rossa protagonista di una prima parte di stagione da incubo.

Un casco molto particolare, che Charles Leclerc ha voluto mostrare in anteprima ai suoi followers sui social. Il pilota monegasco per il Gran Premio di Toscana indosserà un casco con riprodotte alcune immagini dei vari modelli della Ferrari del passato, con sulla fronte e sul retro la scritta 1000 GP a celebrare l'eccezionale risultato della scuderia di Maranello al 1000° Gran Premio della sua storia. Un'iniziativa che fa il paio con quella relativa al colore dell'auto che sia Leclerc che Vettel guideranno sul tracciato del Mugello. La Ferrari infatti sarà di un colore più scuro rispetto a quello classico per richiamare alla memoria quello della vettura del 1950 che prese parte al primo GP in quel di Monaco.

Un'occasione speciale dunque quella offerta dal Gran Premio del Mugello, in cui sarà consentito l'accesso per la prima volta in stagione a circa 3000 tifosi al giorno, in linea sempre con le restrizioni anti-Covid. L'obiettivo di Leclerc e Vettel e quello di provare a riscattarsi dopo le tante amarezze di avvio stagione, culminate nel doppio botto di Monza. Il monegasco in particolare si è reso protagonista di un brutto incidente, fortunatamente senza conseguenze. Tutto ok dunque per il secondo appuntamento italiano, con la voglia di togliersi una bella soddisfazione in un giorno molto speciale.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views