638 CONDIVISIONI

Charles Leclerc: “Esami ok dopo l’incidente al Gp di Monza, al Mugello ci sarò”

Charles Leclerc può tirare un sospiro di sollievo dopo terribile incidente nel Gran Premio d’Italia di Formula 1 che ha messo fine alla sua gara. Il pilota monegasco della Ferrari ha comunicato sui social l’esito positivo degli esami medici di rito: nessuna conseguenza per il classe 1997 che sarà regolarmente in pista al Mugello.
A cura di Marco Beltrami
638 CONDIVISIONI
Immagine

Sospiro di sollievo definitivo per Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari nelle scorse ore si è sottoposto agli esami medici di rito dopo il terribile incidente nel Gran Premio d'Italia di Formula 1 che aveva messo fine alla sua gara. Nessuna conseguenza fortunatamente per il talento della Rossa che su Twitter ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni dichiarandosi pronto a tornare nell'abitacolo venerdì per i primo test in vista del GP del Mugello.

Charles Leclerc, esami ok dopo l'incidente di Monza. Ci sarà al Mugello

"Tutti i controlli medici effettuati, ‘fit' e pronti per tornare in macchina venerdì al Mugello". Così Charles Leclerc ha sciolto i dubbi sulle sue condizioni di saluta a 24 ore dal brutto schianto di cui si è reso protagonista con la sua Ferrari in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza. Il monegasco è uscito di strada all'altezza della parabolica finendo a più di 200 km/h contro il muretto. La parte anteriore della sua monoposto si è letteralmente distrutta, ma Leclerc fortunatamente è uscito intatto dalla vettura, dopo un team radio molto concitato in cui ha confermato le difficoltà legate alla guida della Rossa.

Già dopo la gara un Leclerc visibilmente deluso per la disastrosa giornata della Ferrari (anche Vettel ha chiuso la gara di Monza in anticipo), aveva comunque tranquillizzato tutti sulle sue condizioni fisiche. È andata bene al talento francese che ha provato a spingere la sua vettura oltre il limite, senza tenere conto delle difficoltà di tenuta della stessa. Ora appuntamento al Mugello con la speranza di ottenere risultati migliori rispetto a quelli disastrosi di questo avvio di stagione assai deludente.

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views