690 CONDIVISIONI

Martin in pole al GP Valencia di MotoGP, Valentino Rossi 10° nelle ultime qualifiche della carriera

Definita la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia di MotoGP con Jorge Martin che ha conquistato la pole position davanti a Pecco Bagnaia. 10° Valentino.
A cura di Marco Beltrami
690 CONDIVISIONI
Immagine

È stata definita la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia di MotoGP. Occhi puntati ovviamente su Valentino Rossi che ha vissuto l'ultima giornata di qualifiche della sua strepitosa carriera che si chiuderà domani con la gara. Il campionissimo di Tavullia che era riuscito a conquistare direttamente le Q2 grazie alla combinata, partirà dalla 10a posizione. A conquistare la pole è stato uno strepitoso Jorge Martin che ha beffato in extremis Pecco Bagnaia. Quarta pole dell'anno per lui.

Giornata di grazia dunque per la Ducati che può contare su tre piloti nelle prime tre posizioni. Superlativa la prova di Jorge Martin della Pramac, che nel post-gara ai microfoni di Sky ha dimostrato tutto il suo entusiasmo, confermando di voler giocare tutte le sue carte per conquistare un possibile successo. Scavalcato proprio sul gong il tempo di Pecco Bagnaia, (decima prima fila consecutiva per lui) reduce da una striscia di pole, e caduto proprio dopo aver fatto registrare il miglior tempo. In seconda fila oltre a Jack Miller ci sarà Mir. Alle sue spalle un altro ducatista, ovvero Johann Zarco.

Ottavo posto per il campione del mondo Quartararo che proverà a chiudere in bellezza la stagione. 10° invece Valentino Rossi, che ha vissuto un'altra giornata particolare, dalle emozioni fortissime. E domani c'è da aspettarsi per lui una giornata a dir poco memorabile. Da chiarire poi se ci sarà o meno in pista Pol Espargarò protagonista di una brutta caduta: lo spagnolo che ha rimediato fortunatamente solo contusioni, rimarrà sotto osservazione nelle prossime ore.

La griglia di partenza del Gran Premio di Valencia:

  • PRIMA FILA
    1 – Jorge Martin
    2 – Francesco Bagnaia
    3 – Jack Miller
  • SECONDA FILA
    4 – Joan Mir
    5 – Johann Zarco
    6 – Alex Rins
  • TERZA FILA
    7 – Brad Binder
    8 – Fabio Quartararo
    9 – Takami Nakagami
  • QUARTA FILA
    10 – Valentino Rossi
    11 – Franco Morbidelli
    12 – Aleix Espargaro
  • QUINTA FILA
    13 – Andrea Dovizioso
    14 – Maverick Vinales
    15 – Iker Lecuona
  • SESTA FILA
    16 – Danilo Petrucci
    17 – Luca Marini
    18 – Enea Bastianini
  • SETTIMA FILA
    19 – Alex Marquez
    20 – Miguel Oliveira
    21 – Pol Espargaro

(in aggiornamento)

690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views