1.515 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi si qualifica per il Q2 nel suo ultimo GP! A Valencia come in una favola

Valentino Rossi partirà nelle prime quattro file della griglia di partenza a Valencia, nell’ultimo GP della sua carriera: il pilota di Tavullia si è qualificato direttamente per il Q2 col decimo posto nelle FP3.
A cura di Paolo Fiorenza
1.515 CONDIVISIONI
Immagine

All'ultima recita della sua inimitabile carriera, Valentino Rossi piazza la zampata nella terza sessione di prove libera del GP Valencia: il suo decimo tempo gli vale la qualificazione diretta al Q2 delle prove ufficiali, ovvero il numero 46 della Yamaha domenica partirà nelle prime quattro file della griglia di partenza. Un risultato tanto fiabesco quanto inatteso, alla luce delle libere di ieri che avevano confermato la scarsa competitività di quest'anno del campionissimo di Tavullia.

Dall'ultimo posto del venerdì, con la proposta scherzosa di chi suggeriva di farlo passare in gara per consentirgli di centrare il podio numero 200 in carriera, Valentino Rossi è passato alla decima piazza combinata nelle tre sessioni di prove libere, grazie alla provvidenziale scia datagli da Pecco Bagnaia. Adesso avrà il Q2 per poter ulteriormente migliorare la sua posizione in vista della griglia di domenica, ma già così dice tutto il tweet della MotoGP, che si chiede "chi scriva le sceneggiature di quest'uomo".

Il più veloce nella classifica combinata delle tre sessioni di prove libere è stato Aleix Espargaro, che nelle FP3 ha fatto segnare il miglior tempo: il pilota di casa ha spinto la sua Aprilia ad un crono di 1.30.529. Alle sue spalle Jack Miller su Ducati (+0.018) e Franco Morbidelli su Yahama (+0.085). Seguono nella classifica dei tempi e si qualificano direttamente al Q2: 4. Francesco Bagnaia (+0.123); 5. Jorge Martin (+0.185); 6. Joan Mir (+0.233); 7. Takaaki Nakagami (+0.248); 8. Johann Zarco (+0.257); 9. Fabio Quartararo (+0.262). Chiude la top ten Valentino Rossi (+0.296): il Dottore è ancora lì e non è ancora finita…

1.515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views