103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc sorpassa Hamilton a Monza e lo sfotte: “Mi ricorda qualcosa”

Simpatico siparietto nel corso della seconda sessione di prove libere del GP d’Italia di Formula 1 sul cirucito di Monza. Il pilota della Ferrari Charles Leclerc supera Lewis Hamilton alla Variante della Roggia come accaduto nella gara monzese del 2019 e in radio lancia un piccolo sfottò per il driver della Mercedes: “Mi ricorda qualcosa”.
A cura di Michele Mazzeo
103 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Leclerc sorpassa Lewis Hamilton alla Roggia sul circuito di Monza nelle prove libere del GP d'Italia del 2021 e la mente dei tifosi Ferrari vola immediatamente alla gara monzese della Formula 1 2019 quando proprio un sorpasso in quel punto del tracciato permise al monegasco di avere la meglio del britannico e conquistare la sua prima vittoria nel GP di casa con la Rossa. Un déjà-vu dunque che non ha lasciato indifferente nemmeno il driver del Cavallino che non ha potuto fare a meno di ricordarlo al box in radio prendendo un po' in giro il pilota Mercedes.

Il ferrarista ha preso la scia del sette volte campione del mondo e lo ha superato all’esterno, tra la Curva Grande e la Variante della Roggia, dove due anni fa aveva ipotecato il suo primo posto respingendo l'assalto del sette volte campione del mondo, e in radio non ha potuto evitare di ricordarlo: "Mi ricorda qualcosa" ha detto infatti Charles Leclerc con tono scherzoso. Un piccolo sfottò nei confronti di Lewis Hamilton con cui proprio da quel 2019 non riesce più a gareggiare alla pari. E chissà se anche il britannico ci avrà pensato.

Il contesto è completamente diverso: lì ci si giocava la vittoria del GP di Monza, qui invece il sorpasso non è servito a nulla se non a far riaffiorare alla mente del monegasco e di tantissimi tifosi della Ferrari l'ultima grande gioia su questo storico tracciato. Guardando le prestazioni del Cavallino e della Mercedes nel corso delle sessioni di prove libere e nelle qualifiche appare infatti davvero difficile che nella Sprint Race o nella gara della domenica vi sia la possibilità di un altro duello tra i due alla Roggia con in palio la vittoria.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views