186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Ferrari potrebbe perdere Leclerc nel prossimo futuro secondo il nuovo boss della F1 Domenicali

Secondo l’ex team principal della Ferrari e prossimo CEO della Formula 1 Stefano Domenicali la scuderia di Maranello rischia di perdere il talentuoso pilota Charles Leclerc nel prossimo futuro qualora non dovesse riuscire a breve a mettere a sua disposizione una macchina veloce per lottare per il titolo iridato.
A cura di Michele Mazzeo
186 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari per il suo futuro ha puntato tutto su Charles Leclerc, ma nonostante il lungo contratto che lega il monegasco al Cavallino la paura di perdere il talentuoso pilota non è del tutto esclusa. Le giustificate ambizioni del 23enne di Monte Carlo infatti potrebbero spingerlo a lasciare Maranello per accasarsi in un team che gli consenta di lottare per il titolo iridato qualora, come accaduto in questa stagione e come accadrà probabilmente nel prossimo Mondiale, la scuderia italiana non gli mettesse a disposizione una vettura competitiva rispetto alle migliori in griglia.

La Ferrari dunque, per evitare di perdere uno dei talenti più puri approdati in Formula 1 negli ultimi anni, dovrà fare di tutto per mettere a disposizione di Leclerc una monoposto in grado di lottare alla pari con la Mercedes. E dovrà farlo il prima possibile dato che, con le nuove opportunità che si apriranno dal 2022 dopo un'altra stagione fallimentare come quella appena conclusa, non è da escludere che il monegasco decida di cambiare aria per tentare di realizzare il suo sogno altrove.

Immagine

A mettere in guardia la Ferrari su questo tema facendo preoccupare ulteriormente i tifosi del Cavallino ci ha pensato anche Stefano Domenicali che oltre ad esser stato a lungo un uomo cardine negli anni d'oro della scuderia di Maranello dal prossimo anno sarà il nuovo CEO della Formula 1. Secondo l'ex team principal della rossa infatti l'ipotesi non è così remota come potrebbe sembrare tant'è che in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha detto chiaramente: "Se farà una macchina veloce nel prossimo futuro, la Ferrari non ha nulla da temere: non perderà Leclerc. Se così non fosse però il monegasco può perdere la fiducia e decidere di cercare un posto altrove".

Immagine
186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views