19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Russia, prove libere 3 a Sochi: Hamilton detta legge, Vettel numero uno tra le Ferrari

Risultati FP3, terza e ultima sessione di prove libere del GP di Russia, decimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1 in corso sul circuito di Sochi. Miglior tempo ancora per Lewis Hamilton che ha preceduto Bottas e Sainz. Sessione in chiaroscuro per i piloti Ferrari: Sebastian Vettel 7° appena dietro a Max Verstappen, mentre Charles Leclerc chiude 12°.
A cura di Michele Mazzeo
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le prime due sessioni del venerdì, i piloti tornano in pista sul circuito di Sochi al sabato mattina per la terza sessione di prove libere del GP di Russia, decimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. Le scuderie hanno dunque avuto l'ultima possibilità di testare le monoposto in vista delle qualifiche che andranno in scena oggi pomeriggio.

A piazzare il miglior tempo nella FP3 del gran premio russo è stato il dominatore della stagione Lewis Hamilton che nel suo miglior tentativo a bordo della Mercedes ha fermato il cronometro sull'1:33.279. Il britannico sei volte campione del mondo ha preceduto di quasi otto decimi (776 millesimi) il compagno di squadra Valtteri Bottas che aveva dominato FP1 e FP2. Terza prestazione invece per l'attuale pilota McLaren e futuro ferrarista Carlos Sainz in ritardo di 817 millesimi dal tempo fatto registrare dal leader del Mondiale.

Quarto tempo invece per Esteban Ocon (+0.960 dal leader della sessione) che con la sua Renault che ha chiuso davanti al messicano della Racing Point Sergio Perez e a Max Verstappen, solo sesto con la prima delle due Red Bull. Settima prestazione cronometrica della sessione per Sebastian Vettel (+1.315) che ha fatto molto meglio dell'altro pilota Ferrari Charles Leclerc che ha terminato l'FP3 con il 12° tempo a oltre un secondo e mezzo dal leader Bottas.

Tra le due Ferrari Lance Stroll 8° con l'altra Racing Point, il padrone di casa Daniil Kvyat (9°), Daniel Ricciardo (10°) su Renault e l'altra Alpha Tauri di Pierre Gasly (11°). Bene le due Williams con George Russell e Nicholas Latifi che chiudono con il 13° e il 15° posto della sessione. Deludono invece Alexander Albon con la Red Bull e Lando Norris con la McLaren che piazzano rispettivamente il penultimo e ultimo tempo della sessione.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views