83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Eifel, Charles Leclerc solo 7°: “Ferrari un po’ un disastro. Mi aspettavo di più”

Non brillano le Ferrari al Nurburgring. In Germania nel GP dell’Eifel, 11° appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, Charles Leclerc dopo la buona qualifica ha chiuso la gara in settima posizione mentre Sebastian Vettel è finito nuovamente fuori dalla zona punti. Il monegasco deluso al termine della corsa: “Con le gomme soft è stato un po’ un disastro. Ieri ci eravamo illusi, oggi mi aspettavo un po’ di più dalla SF1000”.
A cura di Michele Mazzeo
83 CONDIVISIONI
Immagine

Mezzo disastro per la Ferrari al NurburgringCharles Leclerc non è riuscito a confermare in gara la buona prestazione delle qualifiche ed ha chiuso il GP dell'Eifel, undicesima prova del Mondiale 2020 di Formula 1, in settima posizione. Peggio di lui ha fatto il compagno di squadra Sebastian Vettel finito addirittura 11°, ancora una volta fuori dalla zona punti. Gli aggiornamenti portati dalla scuderia di Maranello per il week end tedesco non sembrano dunque aver migliorato in gara le prestazioni della SF1000. A spiegare quanto accaduto in Germania ci ha pensato lo stesso monegasco intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la bandiera a scacchi.

Abbiamo visto tante volte da inizio anno che con poca benzina in qualifica sul giro secco riusciamo ad estrarre il massimo dalla macchina – ha esordito infatti Charles Leclerc riferendosi all'ottimo 4° posto centrato al sabato nelle qualifiche -, ma ogni volta che mettiamo tanta benzina facciamo più fatica. Questo è quello che è successo oggi. Con le medie avevamo un passo positivo, ma sulle soft abbiamo avuto graining da subito. Da questo lato è stato un po’ un disastroha poi ammesso il pilota Ferrari -. Però la seconda parte di gara è stata abbastanza positiva.

Immagine

In occasione della Safety Car – ha inoltre aggiunto – non ho voluto correre il rischio di mettere le soft visto la fatica che ho fatto all’inizio della gara. Se ieri ci siamo illusi? Credo di sì, mi aspettavo un po’ di piùha infine concluso il monegasco che tra qualche giorno (il 16 ottobre) compirà 23 anni -. Ancora una volta però il problema è stato il primo stint, poi gli altri sono andati meglio

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views