135 CONDIVISIONI
Olimpiadi Tokyo 2020
25 Luglio 2021
5:53
AGGIORNATO26 Luglio

I risultati di domenica 25 luglio alle Olimpiadi di Tokyo

135 CONDIVISIONI

I risultati dell'Italia alle Olimpiadi domenica 25 luglio: il bottino è di tre medaglie di bronzo. La prima medaglia per l'Italia arriva dal ciclismo femminile: Elisa Longo Borghini vince il bronzo nella prova in linea. Medaglia di bronzo anche per Odette Giuffrida nel judo (categoria -52kg), dove invece Lombardo viene sconfitto nella finale per il terzo posto. L'ultima medaglia per l'Italia arriva in chiusura di giornata: ancora un bronzo con Mirko Zanni nel sollevamento pesi, con tanto di record italiano.

Durante la mattinata la Nazionale di ginnastica artistica femminile dà spettacolo nella prima suddivisione di qualificazione trascinate da Vanessa Ferrari nell'esibizione del corpo libero. Un paio di delusioni arrivano dalle gare di nuoto, col mancato podio di Gabriele Detti che nei 400 stile si classifica al sesto posto in finale e con Benedetta Pilato squalificata nei 100 rana femminili. Un sorriso lo strappa Nicolò Martinenghi che stacca un tempo di 58″28′ e si qualifica per la finale chiudendo al secondo posto nei 100 rana. Performance strepitosa in chiusura di programma mattutino per la staffetta 4×100 stile libero che non solo vince la propria batteria, ma entra in finale col miglior tempo, autorizzando speranze di medaglia nobile.

Giornata del tutto amara invece per scherma, nostro tradizionale serbatoio di medaglie. Dopo la straordinaria performance mattutina, Alice Volpi viene sconfitta nella finale per il terzo posto nel fioretto femminile e vede così sfumare la medaglia di bronzo. Stessa sorte nella spada maschile per  Andrea Santarelli sconfitto dall'ucraino Reizlin nella finale per il bronzo. Tutto facile per la pallavolo femminile. Paola Egonu protagonista assoluta dell'Italvolley. Le azzurre si sono imposte in maniera imperiosa sulla Russia per 3-0 con il punteggio di 25-23, 25-19, 25-14. Nella pallanuoto maschile tutto facile per il Settebello italiano nel primo incontro del Girone A grazie alla vittoria per 21-2 sul Sudafrica. Super esordio della nazionale del basket che batte per 92 a 82 la Germania nel primo match delle Olimpiadi. La replica degli appuntamenti più importanti della giornata sarà visibile in TV in chiaro su Rai 2 dalle 17.25 fino alle 20.30.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Olimpiadi Tokyo 2020
25 Luglio
17:01

Il medagliere dopo le gare di oggi: Italia al 6° posto

Con le tre medaglie di bronzo conquistate domenica 25 luglio sale a cinque il bottino complessivo di medaglie dell'Italia in queste Olimpiadi di Tokyo 2021:

  • Medaglie d'oro: Vito Dell'Aquila (taekwondo, -58 kg)
  • Medaglie d'argento: Luigi Samele (scherma, sciabola)
  • Medaglie di bronzo: Elisa Longo Borghini (ciclismo in linea su strada), Odette Giuffrida (judo, -52 kg), Mirko Zanni (sollevamento pesi).

Dopo la seconda giornata dunque l'Italia si trova al sesto posto nel medagliere dei Giochi Olimpici:

  1. Cina 11 (6 oro, 1 argento, 4 bronzo)
  2. Giappone 6 (5, 1, 0)
  3. Usa 10 (4, 2, 4)
  4. Corea del Sud 5 (2, 0, 3)
  5. Russia 7 (1, 4, 2)
  6. Italia 5 (1, 1, 3)
  7. Australia 3 (1, 1, 1)
  8. Francia 3 (1, 1, 1)
  9. Ungheria 2 (1, 1, 0)
  10. Tunisia 2 (1, 1, 0)
  11. Austria 1 (1, 0, 0)
  12. Ecuador 1 (1, 0, 0)
  13. Iran 1 (1, 0, 0)
  14. Kosovo 1 (1, 0, 0)
  15. Thailandia 1 (1, 0, 0)
  16. Uzbekistan (1, 0, 0)
A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
16:32

Doppietta d'oro per la famiglia Abe: Uta e Hifumi campioni olimpici nel judo

Il Giappone, paese ospitante di queste Olimpiadi, si è ritrovato a festeggiare due medaglie d'oro in due categorie del judo a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. Ma la cosa straordinaria è che a conquistare queste due affermazioni olimpiche siano stati due membri della stessa famiglia: la judoka Uta Abe (che in semifinale aveva eliminato la nostra Odette Giuffrida) si è infatti imposta nella finale della categoria -52 kg femminile e qualche minuto dopo il fratello Hifumi Abe ha conquistato il titolo a cinque cerchi nella categoria -66 kg maschile.

A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
16:07

Basket, sorpresa clamorosa: Usa sconfitti dalla Francia all'esordio

Primo grande colpo di scena nel torneo olimpico di basket maschile: gli Stati Uniti delle stelle NBA Kevin Durant e Damian Lillard sono stati sconfitti 83-76 dalla Francia nel loro match d'esordio.

A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
15:18

Medaglia storica per l'Italia: Zanni di bronzo nel sollevamento pesi

Risultato storico per l'Italia. In chiusura di giornata infatti Mirko Zanniha vinto la medaglia di bronzo nel sollevamento pesi -67 kg diventando così il primo italiano che va sul podio in questa disciplina dopo 37 anni. Impresa eccezionale del 23enne di Pordenone, che ha alzato 322 kg che oltre il podio olimpico gli vale anche il nuovo record italiano.

A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
14:29

Esordio vincente per Lupo-Nicolai nel beach volley

Comincia bene l'avventura olimpica per l'Italia del beach volley con la coppia azzurra composta da Daniele Lupo e Paolo Nicolai, medaglia d'argento a Rio 2016,  che battono 2-1 (19-21/21-19/15-13) la Germania nel match d'esordio.

A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
14:14

Batterie nuoto: gli italiani qualificati alle semifinali

Non solo Ceccon nei 100 dorso maschili e la staffetta 4×100 stile libero uomini (già in finale). Sono infatti diversi i rappresentanti del nuoto azzurro che nelle batterie di oggi hanno conquistato l'accesso alla semifinale scendendo in acqua a Tokyo: Margherita Panziera nei 100 dorso femminili; Stefano Ballo e Stefano Di Cola nei 200 stile libero maschili; Martina Carraro nei 100 rana donne.

A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
14:04

Nuovo record italiano per Ceccon nelle batterie dei 100 dorso

Thomas Ceccon in semifinale dei 100 dorso uomini con un 52″49 che gli vale il secondo miglior tempo totale e il nuovo record italiano della distanza. Eliminato invece Simone Sabbioni.

A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
13:52

Italia davanti a tutti nelle batterie della staffetta 4x100 sl

Soddisfazione per l'Italia nelle batterie della staffetta 4×100 stile libero. Il quartetto azzurro si è qualificato infatti alla finale con il miglior crono fermando il cronometro sul 3'10″29.

A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
13:42

Medaglia di legno anche per Santarelli nella spada maschile

Andrea Santarelli viene sconfitto dall'ucraino Igor Reizlin nella finale per il terzo posto nel torneo individuale della spada maschile vedendo così sfumare la medaglia di bronzo. Dopo Alice Volpi dunque un altro schermidore azzurro vede arrestarsi la sua rincorsa ai piedi del podio.

A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
13:12

Alice Volpi sconfitta nella finale per il bronzo

Niente da fare per Alice Volpi che nella finale per il terzo posto del fioretto femminile viene sconfitta 15-14 dalla russa Korobeynikova vedendo così sfumare la medaglia di bronzo. La senese chiude dunque la sua avventura olimpica ai piedi del podio: fatale l'ultima stoccata con la quale la russa si è aggiudicata l'assalto dopo la rimonta dell'azzurra che si era riportata in parità sul 14 pari.

A cura di Michele Mazzeo
25 Luglio
12:50

Benedetta Pilato squalificata nei 100 rana, ancora una delusione nel nuoto

Benedetta Pilato squalificata nella batteria dei 100 rana: ancora una delusione azzurra dal nuoto

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
12:22

Scherma, Santarelli battuto in semifinale

Non è riuscita l'impresa ad Andrea Santarelli, 28enne di Foligno, è stato battuto nelle semifinali del torneo di spada maschile contro il fortissimo ungherese Siklosi, campione del mondo e super favorito per l'oro. Siklosi si è imposto con il punteggio di 15-10. Partito meglio, il magiaro è stato agganciato dal nostro Santarelli, che però dopo essere arrivato fino al 10-10 non è riuscito a realizzare nemmeno un punto. Tra circa un'ora però Santarelli cercherà di conquistare una medaglia, disputare infatti la finale del 3°e 4° posto che vale il bronzo, ancora da definire il nome dell'avverario.

A cura di Alessio Morra
25 Luglio
12:07

Judo, Lombardo perde la finale per il bronzo. È quarto

Manuel Lombardo ha perso la finale per il bronzo nei -66 kg con il coreano An Baul. Sconfitta da un ippon, ha chiuso i Giochi al quarto posto.

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
11:46

Ginnastica Artistica in finale, l'Italia sogna la medaglia

La Ginnastica Artistica azzurra strappa il pass per la finale a squadre. Uno straordinario risultato per le azzurre con Canada e Spagna che chiudono alle spalle. L'Italia concluderà di sicuro tra le migliori 8 di giornata. Si torna in pedana martedì 27 luglio.

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
11:34

Odette Giuffrida bronzo nel Judo, quarta medaglia per l'Italia

Sul tatami Olimpico di Tokyo2020 Odette Giuffrida conquista il bronzo nei -52 kg. È la quarta medaglia per l'Italia alle Olimpiadi. L'atleta romana che al golden score aveva perso la semifinale, al golden score invece è riuscita a imporsi nella finale del terzo e quarto posto contro l'avversaria ungherese che è stata messa al tappeto. Giuffrida diventa così la prima atleta europea a conquistare due medaglie olimpiche nei -52 kg femminili di judo, a Rio conquistò l'argento. Complimenti a Odette Giuffrida che rende molto più pesante il bottino di medaglie dell'Italia.

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
11:33

Skeet: Chiara Baconi al comando, Tammaro Cassandro è terzo

Nella prima giornata di qualificazione Diana Baconi è al comando nello Skeet femminile. Mentre non è stata perfetta Chiara Cainero. Tra gli uomini molto bene Tammaro Cassandro. Lunedì verranno definiti i sei finalisti.

Diana Bacosi, 38enne dell'Esercito, è stata perfetta e ha chiuso la giornata numero uno dello Skeet al comando, pari merito con la cinese Wei Meng, entrambe hanno ottime chance di raggiungere la finale. A rischio invece l'argento di Rio 2016 e oro di Pechino 2008 Chiara Cainero che ha vissuto una giornata no ed è stata addirittura 24esima.

Tra gli uomini invece molto bene Tammaro Cassandro che si è piazzato terzo alle spalle del francese Delaunay e dell'americano Hancock. In difficoltà il campione in carica Rossetti, solo diciassettesimo.

A cura di Alessio Morra
25 Luglio
11:21

Volpi sconfitta, niente finale: combatterà per il bronzo nel fioretto femminile

Nulla da fare per Alice Volpi nel fioretto femminile. Sconfitta per 15-10 dalla russa Inna Deriglazova (numero uno del ranking mondiale), che ha dominato la sfida fin dall'inizio, non passa in finale per l'oro. Sarà protagonista per conquistare la medaglia di bronzo verso le ore 12.50 italiane.

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
10:54

Ginnastica artistica, Vanessa Ferrari è prima: Simone Biles sbaglia al corpo libero

La Campionessa Olimpica e del Mondo di specialità Simone Biles si è esibita in un’acrobatica eccezionale al corpo libero durante le qualificazioni delle Olimpiadi di Tokyo 2021, ma l’esecuzione dell’icona della ginnastica artistica non è stata impeccabile. Si è fermata a 14.133 che la lascia alle spalle di una vertiginosa Vanessa Ferrari, capace di stampare 14.166 (5.9) e di portarsi in testa alla classifica.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
10:50

Judo, Manuel Lombardo in finale bronzo: battuto Yondoperenlei

Manuel Lombardo ha conquistato la finale per il bronzo dopo la vittoria nel ripescaggio contro il mongolo Yondoperenlei. Finale di gara pazzesco con il waza ari del mongolo annullato e a cui è stata assegnata una penalità a Yondoperenlei che dunque subisce il terzo shido! In finale ci va Lombardo che gareggerà alle 11:30.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
10:33

Olimpiadi Judo, Odette Giuffrida ko contro la giapponese Abe in semifinale

Odette Giuffrida va ko in semifinale contro la giapponese Abe. Dopo 3 minuti di golden score arriva il waza ari di Abe che regala alla giapponese la finale. Giuffrida ha lottato duramente e si andrà a giocare adesso il bronzo. Alle 11:10 la Giuffrida si giocherà la finale per la medaglia di bronzo.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
10:20

Ciclismo femminile alle Olimpiadi: l'azzurra Elisa Longo Borghini è medaglia di bronzo!

Grande soddisfazione per l'Italia nella gara di ciclismo femminile a queste olimpiadi. Al traguardo è Kiesenhofer ad arrivare prima, poi la belga Van Vleuten e terza l'azzurra Elisa Longo Borghini che conquista la medaglia di bronzo per l'Italia al termine di una gara spettacolare in grande rimonta!

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
09:47

Scherma, Andrea Santarelli è in semifinale di spada maschile: ko il giapponese Yamada

Andrea Santarelli vola in semifinale nella spada maschile. Battuto ai quarti il padrone di casa Yamada per 15-13. Un successo importantissimo e un urlo pazzesco quello di Santarelli che ha battuto un avversario ostico che non ha mollato mai. Alla fine è stato l'azzurro a festeggiare.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
09:25

Tuffi, Elena Bertocchi e Chiara Pellicani fuori: sfuma il sogno della medaglia di bronzo

Alle Olimpiadi di Tokyo, nella gara del trampolino 3 metri sincronizzato femminile, sfuma all'ultimo tuffo il sogno della medaglia di bronzo per le italiane Elena Bertocchi e Chiara Pellacani. Le azzurre sono arrivate terze dopo i primi quattro tuffi e hanno poi chiuso addirittura al settimo posto a causa di un voto molto basso.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
09:16

Olimpiadi scherma, Alice Volpi vince il derby italiano contro Arianna Errigo: è in semifinale

Alice Volpi vola in semifinale nella scherma femminile (fioretto) dopo aver battuto Arianna Errigo nel derby tutto italiano. Un successo importante che garantisce comunque all'Italia di poter avere un'atleta azzurra tra le prime quattro. La schermitrice di Siena batte la connazionale 15-7 e si giocherà l'opportunità di medaglia con le altre tre migliori interpreti della disciplina.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
08:27

L'Italbasket è straordinaria: battuta la Germania con il punteggio di 92-82

L'Italbasket batte la Germania all'esordio alle Olimpiadi. Dopo i primi due quarti di sofferenza, gli azzurri riescono ad equilibrare il match e poi a battere i tedeschi con il punteggio di 92-82. Al rientro ai Giochi dopo 17 anni gli azzurri riescono a mettere in scena una splendida performance trascinati da Gallinari e dal talento del gruppo allenato da Sacchetti.Sono 20 i punti per Fontecchio, 18 per Tonut e Gallinari. Prossima partita il 28 contro l’Australia alle 10.20 italiane.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
08:22

Scherma, spada maschile: Andrea Santarelli vola ai quarti di finale

La Spada maschile raggiunge ancora un importante traguardo. Dopo l'approdo agli ottavi di finale centrato poco ore prima, Andrea Santarelli vola ai quarti di finale.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
08:05

Basket, Germania-Italia: il terzo quarto è dei tedeschi con il parziale di 72-68

Finisce il terzo quarto della sfida dell'Italbasket contro la Germania che è ancora sopra di 4: parziale di 72-68 per i tedeschi sugli azzurri che stanno comunque mantenendo il match in equilibrio.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
07:53

Scherma, Alice Volpe vola ai quarti: sarà derby italiano con la Errigo

Alice Volpi vola ai quarti di finale di scherma dopo aver battuto la tedesca Ebert. Sarà derby italiano contro Arianna Errigo in pedana per la conquista della semifinale. La gara è prevista alle ore 8.25 italiane, ma il programma è in ritardo di 20/25 minuti.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
07:47

Olimpiadi Scherma, delusione nella spada maschile: fuori Garozzo e Fichera

Grandissima delusione nella spada maschile con Enrico Garozzo e Marco Fichera subito fuori. Marco Fichera è stato eliminato al primo turno dal kazako Ruslan Kurbanov con il punteggio di 15-7. Enrico Garozzo invece è stato battuto dal giapponese Koki Kano con il punteggio di 15-12. Vince il solo Daniele Santarelli con l'azzurro che vola agli ottavi dopo aver sconfitto il russo Khodos con il punteggio di 15-10.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
07:37

Judo, Manuel Lombardo sconfitto ai quarti di finale

Manuel Lombardo non riesce a ripetersi e viene sconfitto dal brasiliano Cargnin a 5 secondi dalla finale. Ko ai quarti di finale per l'azzurro che non centra l'accesso alle semifinali. Lombardo si è fatto sorprendere dal sudamericano che vola in semifinale. Dovrà passare dai recuperi per il bronzo.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
07:26

Judo, Odette Giuffrida in semifinale del torneo -52 kg

Odette Giuffrida è sensazionale. Ancora nella fase conclusiva dell’incontro arriva l’azione risolutiva di Giuffrida che va a prendersi la semifinale del torneo -52 kg dove affronterà la forte giapponese Abe. Battuto la belga Van Snick. La 26enne romana, già argento a Rio 2016, è arrivata a questo traguardo prima vincendo sulla rumena Andreea Chitu e poi sulla belga Charline Van Snick, portandosi così ad un passo dalla zona podio. Tre ore di riposo prima della sfida contro la padrona di casa, la giapponese Uta Abe, due volte campionessa iridata e capace di imporsi in 12 degli ultimi 13 tornei disputati in campo internazionale.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
07:22

Basket, Germania-Italia: a fine primo tempo i tedeschi sono avanti 46-43

Nel secondo quarto l'Italia si riprende e rimette in equilibrio il match pareggiando anche i conti con Stefano Tonut ma a un minuto dalla sirena che segna la fine del secondo quarto, il tiro da tre punti rimette davanti i tedeschi con il punteggio di 46-43. Gli azzurri rimontano uno svantaggio di 11 punti grazie anche a Gallinari (10 punti), partito dalla panchina, e Fontecchio (9) i motori principali della rimonta azzurra.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
07:13

Scherma, Arianna Errigo conquista i quarti di finale

Arianna Errigo accede ai quarti di finale di stendendo la canadese Jessica Ji Zia Guo 15-8 ai quarti di finale di scherma. L'azzurra tornerà in pedana alle 8:25. Ora occhi puntati su Alice Volpi.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
06:59

Olimpiadi Basket, Germania-Italia: i tedeschi si prendono il primo quarto

Il primo quarto della sfida di basket tra Germania-Italia si chiude con il punteggio di 32-22. Tedeschi implacabili capaci di mettere sotto gli azzurri. Germania avanti di 10 punti con una pioggia di triple (8/13).

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
06:52

Pallanuoto, tutto facile per il Settebello: vittoria schiacciante sul Sudafrica

Nella pallanuoto tutto facile per il Settebello italiano nel primo incontro del Girone A grazie alla vittoria per 21-2 sul Sudafrica (top scorer con 5 centri Francesco Di Fulvio). Benissimo sotto alcuni aspetti la squadra di Sandro Campagna: 21-2, cinque reti per Francesco Di Fulvio. Dopo un primo quarto di studio la squadra campione del mondo si è sbloccata cambiando marcia.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
06:50

Judo, Manuel Lombardo e Odette Giuffrida volano ai quarti

Manuel Lombardo è ai quarti di finale di judo battendo il kazako Sherikzanov. Sarà il brasiliano Cargnin il suo avversario nei quarti di finale della categoria -66 kg. Nella categoria femminile invece la Giuffrida affronterà nei quarti la vincente della sfida tra la belga Van Snick e l’israeliana Cohen dopo aver battuto la rumena Chitu.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
06:39

Olimpiadi Canottaggio, quattro di coppia femminile: le azzurre conquistano la finale

Nel canottaggio Valentina Iseppi, Alessandra Montesano, Veronica Lisi e Stefania Gobbi vanno in finale nel quattro di coppia femminile. Finale anche per Gennaro Di Mauro nel singolo senior maschile. Le quattro azzurre si sono guadagnate l'accesso alla gara che assegna le medaglie chiudendo la semifinale al secondo posto, alle spalle dell'Australia. L'Italia non si qualificava a questa finale da Los Angeles '84.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
06:32

Pallavolo femminile: l'Italia supera la Russia senza troppi problemi

Tutto facile per l'Italia della Pallavolo con le azzurre che battono la Russia 3-0 (25-23, 25-19, 25-14). Ottima partenza per le azzurre che chiudono il primo set a proprio favore al secondo set point. Il primo parziale termina così 25-23 per l’Italia poi nel secondo invece non danno spazio ai tentativi di rimonta delle russe e chiudono i conti sul 25-19 prima del definitivo 3-0 con il risultato di 25-14. Italvolley trascinata da Paola Egonu. La schiacciatrice azzurra ha piazzato 21 punti.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
06:29

Ginnastica artistica femminile: Italia davanti al Giappone trascinata da Vanessa Ferrari

L'Italia della ginnastica artistica femminile dà spettacolo nella prima suddivisione di qualificazione e chiude al comando cn 163.330 davanti al Giappone (162.662). Azzurre trascinate da Vanessa Ferrari nell'esibizione del corpo libero con la finale è a un passo. Ottimo esercizio al corpo libero di Vanessa Ferrari in qualificazione: con 14.166 punti è la migliore della suddivisione. Un buon punteggio per l’ingresso nella finale a otto.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
06:26

Olimpiadi Nuoto, Detti deludente ma Martinenghi centra il record italiano: male Razzetti

C'era grande attesa per Gabriele Detti nei 400 stile. Ma la gara dell'azzurro è stata piuttosto deludente chiudendo addirittura al sesto posto. Detti non è riuscito a confermare il podio e il bronzo di Rio 2016. Alberto Razzetti è invece ottavo nei 400 misti dominati da Chase Kalisz. Ma nella notte a mantenere alte le speranze dell'Italia è stato Nicolò Martinenghi che ha centrato il record italiano nei 100 rana in semifinale in 58”28. Il precedente limite era stato realizzato dal varesino al Settecolli il 25 giugno. Martinenghi entra in finale col terzo tempo assoluto. Federico Poggio invece tocca in 59”91, quindicesimo tempo. Il più veloce è stato il britannico Adam Peaty in 57”63 (26”65).

A cura di Fabrizio Rinelli
25 Luglio
06:22

Tennis, super Camila Giorgi: supera Brady e va al secondo turno

Una grande prestazione permette a Camila Giogi (numero 58 nel Ranking) di battere l’americana Jennifer Brady (numero 15 nel Ranking) e accedere al secondo turno nella disciplina del tennis. Match appannaggio dell'azzurra in 68 minuti, poco più di un'ora conclusa con il punteggio di 6-3, 6-2. Adesso affronterà la vincente tra la russa Elena Vesnina (numero 305 del Ranking) e la lettone Jelena Ostapenko (numero 30 del Ranking).

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
06:16

Tiro con l'arco femminile a squadre: l'Italia batte l'Inghilterra e va ai quarti

Soddisfazioni per l'Italia anche nella disciplina del tiro con l'arco femminile a squadre. Le Azzurre si qualificano per i quarti di finale: Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli non hanno offerto una grande prestazione ma sono riuscite ugualmente ad avere la meglio sull'Inghilterra con il punteggio finale di 5-3.

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
06:13

Boxe, femminile: Giada Giordano agli ottavi nella categoria -51 kg

Giordana Sorrentino ce l'ha fatta, il debutto alle Olimpiadi è stato positivo. La 21enne boxeur romana supera i sedicesimi ed accede agli ottavi finale della categoria -51 kg. La vittoria è arrivata ai punti e con verdetto unanime contro la venezuelana Irismar del Valle Cardozo Rojas.

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
06:11

Olimpiadi Scherma, fioretto femminile: Errigo avanza agli ottavi, Batini battuta ed eliminata

Luci e ombre nella scherma con il fioretto femminile Azzurro. Arianna Errigo si è qualificata per gli ottavi di finale, mentre ègià fuori dai Giochi Martina Batini. Prestazione straordinaria quella di Errigo, che ha battuto l’egiziana Yara Elsharkawy per 15-2. Brutta prestazione per Batini sconfitta per 15-10 dall’ungherese Fanni Kreiss.

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
05:57

Programma Olimpiadi oggi, gli italiani in gara 25 luglio

Questo il programma delle Olimpiadi di oggi che vedrà altri italiani pronti a conquistare medaglie a Tokyo.

0:00 – Surf maschile e femminile (primo e secondo turno)
2:00 – Scherma spada maschile e fioretto femminile (trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti)
2:00 – Pallamano femminile (fase a gironi)
2:00 – Tiro a volo skeet femminile (qualificazioni)
2:00 – Tiro a segno pistola 10 metri femminile (qualificazioni)
2:00 – Skateboarding street maschile (batterie)
2:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
2:00 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
2:10 – Canottaggio due senza maschile (batterie) e femminile (ripescaggi)
2:30 – Tiro a volo skeet maschile (qualificazioni)
2:30 – Tiro con l'arco femminile (ottavi di finale a squadre)
2:30 – Ginnastica artistica femminile (qualificazioni)
2:30 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
2:30 – Canottaggio doppio maschile e femminile (ripescaggi)
3:00 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
3:00 – Badminton singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile (fase a gironi)
3:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
3:00 – Softball (fase a gironi)
3:00 – Basket maschile (fase a gironi)
3:00 – Tennistavolo doppio misto (quarti di finale)
3:00 – Taekwondo -57 kg femminili e -68 kg maschili (ottavi di finale)
3:10 – Canottaggio quattro di coppia maschile e femminile (ripescaggi), otto maschile (batterie)
3:15 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
3:30 – Nuoto maschile 400 misti (finale) e femminile 100 farfalla (semifinali)
3:45 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
3:50 – Canottaggio otto femminile (batterie)
3:52 – Nuoto maschile 400 stile libero (finale)
4:00 – Tennis singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile (primo turno)
4:00 – Judo -52 kg femminile e -66 kg maschile (eliminatorie e quarti di finale)
4:00 – Pallamano femminile (fase a gironi)
4:00 – Pugilato maschile e femminile (primo turno)
4:05 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
4:12 – Nuoto femminile 400 misti (finale)
4:15 – Tiro a segno pistola 10 metri femminile (finale)
4:30 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
4:33 – Nuoto maschile 100 metri rana (semifinali)
4:35 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
4:45 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
4:45 – Nuoto femminile staffetta 4×100 stile libero (finale)
4:50 – Pesi maschile -61 kg e -67 kg
5:00 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
5:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
5:00 – Vela Laser e RS-X maschile e femminile (regate)
5:15 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
5:25 – Skateboarding street maschile (finale)
6:00 – Ciclismo femminile su strada (prova in linea)
6:00 – Canoa C1 maschile (batterie)
6:00 – Tiro a segno carabina 10 metri maschile (qualificazioni)
6:40 – Basket maschile (fase a gironi)
6:45 – Tiro con l'arco femminile (quarti di finale a squadre)
7:00 – Taekwondo maschile -68 kg e femminile -57 kg (quarti di finale)
7:00 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
7:00 – Tennistavolo singolo maschile e femminile (secondo turno)
7:10 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
7:15 – Pallamano femminile (fase a gironi)
7:20 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
7:25 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
7:30 – Canoa K1 femminile (batterie)
7:30 – Softball (fase a gironi)
8:00 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
8:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
8:00 – Tuffi 3 metri trampolino sincronizzato femminile (finale)
8:10 – Ginnastica artistica femminile (qualificazioni)
8:17 – Tiro con l'arco femminile (semifinali a squadre)
8:20 – Basket maschile (fase a gironi)
8:25 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
8:30 – Tiro a segno carabina 10 metri maschile (finale)
8:40 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
8:45 – Tiro con l'arco femminile (finale bronzo a squadre)
8:50 – Pesi -61 kg maschile (finale)
9:00 – Taekwondo maschile -68 kg e femminile -57 kg (semifinali)
9:15 – Pallamano femminile (fase a gironi)
9:25 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
9:30 – Calcio maschile (fase a gironi)
9:40 – Tiro con l'arco femminile a squadre (finale)
10:00 – Pugilato femminile peso piuma 48-51 kg e welter 64-69 kg, maschile pesi medi 69-75 kg (primo turno), maschile super massimi +91 kg (secondo turno)
10:00 – Sport equestri dressage (day 2)
10:00 – Judo femminile -52 kg e maschile -66 kg (ripescaggi e semifinali)
10:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
10:20 – Basket maschile (fase a gironi)
10:30 – Calcio maschile (fase a gironi)
10:30 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
10:30 – Scherma fioretto femminile (semifinali)
11:00 – Badminton singolo e doppio maschile e femminile, doppio misto (fase a gironi)
11:08 – Judo -52 kg femminile (finale bronzo e finale)
11:20 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
11:30 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
11:30 – Scherma spada maschile (semifinali)
11:39 – Judo -66 kg maschile (finale bronzo e finale)
11:40 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
12:00 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
12:00 – Nuoto femminile 100 metri dorso (batterie)
12:00 – Taekwondo femminile -57 kg e maschile -68 kg (ripescaggi)
12:05 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
12:20 – Nuoto maschile 200 stile libero (semifinali)
12:30 – Pallamano femminile (fase a gironi)
12:30 – Calcio maschile (fase a gironi)
12:30 – Scherma fioretto femminile (finale bronzo)
12:40 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
12:45 – Nuoto femminile 100 metri rana (batterie)
12:45 – Scherma spada maschile (finale bronzo)
12:50 – Pesi -67 kg maschile (finale)
12:50 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
13:00 – Calcio maschile (fase a gironi)
13:00 – Tennistavolo doppio misto (semifinali)
13:00 – Softball (fase a gironi)
13:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
13:00 – Scherma fioretto femminile (finale)
13:05 – Nuoto maschile 100 metri dorso (batterie)
13:20 – Ginnastica artistica femminile (qualificazioni)
13:30 – Calcio maschile (fase a gironi)
13:30 – Taekwondo femminile -57 kg (finale bronzo)
13:30 – Scherma spada maschile (finale)
13:30 – Nuoto femminile 400 metri stile libero (semifinali)
13:45 – Taekwondo -68 kg maschile (finale bronzo)
13:45 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
14:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
14:00 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
14:00 – Basket maschile (fase a gironi)
14:10 – Nuoto maschile 4×100 stile libero staffetta (batterie)
14:15 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
14:25 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
14:30 – Taekwondo -57 kg femminile (finale)
14:30 – Pallamano femminile (fase a gironi)
14:45 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
14:45 – Taekwondo -68 kg maschile (finale)
15:00 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
15:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
23:30 – Triathlon maschile (finale)

A cura di Maurizio De Santis
25 Luglio
05:54

Olimpiadi 2021, i risultati delle gare di oggi domenica 25 luglio in diretta

Il ricco programma di oggi delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha visto subito in gara il nuoto con la finale dei 400 stile di Detti ma anche con la semifinale di Nicolò Martinenghi e Federico Poggio dei 100 metri rana uomini. Delusione per il primo, che non è riuscito a confermare il podio e il bronzo di Rio 2016 mentre Martinenghi va in finale nei 100 rana con il terzo tempo e stabilendo il nuovo record italiano. Ginnastica sugli scudi con Vanessa Ferrari e l'esordio positivo delle Azzurre nelle prime suddivisioni di qualificazione. Il resto del programma vedrà invece tutti gli occhi puntati su Arianna Errigo e Alice Volpi nella scherma, ma anche Giuffrida e Lombardo nel judo. Esordio positivo per le nazionali azzurre di pallavolo femminile e pallanuoto maschile, mentrenel torneo di basket femminile 3×3 alle Olimpiadi di Tokyo, le azzurre hanno superato per 22-14 la Romania. Nella scherma invece Arianna Errigo si è qualificata per gli ottavi di finale, mentre è già fuori dai Giochi Martina Batini. Prestazione straordinaria quella di Errigo, che ha battuto l’egiziana Yara Elsharkawy per 15-2. Batini invece sconfitta per 15-10 dall’ungherese Fanni Kreiss.

A cura di Maurizio De Santis
135 CONDIVISIONI
466 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni