108 CONDIVISIONI
video suggerito

L’Inter dopo l’addio di Conte: le trattative sugli allenatori

108 CONDIVISIONI

L'Inter cerca un nuovo allenatore dopo l'addio di Antonio Conte, ufficiale dopo la risoluzione consensuale. Dopo il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus, tra le alternative spunta Maurizio Sarri, legato ancora alla Juve da un contratto che prevede la presenza di una penale. Contatti con i nerazzurri, con l'agente dell'allenatore che è a Milano. Più defilate le opzioni che portano a Fonseca, Mihajlovic e Conceiçao che ha ripreso a trattare con il Porto il rinnovo del contratto. Simone Inzaghi non è più un'ipotesi dopo il rinnovo con la Lazio.

14:06

Anche Conceiçao tra i nomi in panchina, se salta la trattativa col Porto

Immagine

Sergio Coneiçao potrebbe essere inserito nella lista dei papabili del dopo Conte sulla panchina dell'Inter. In pole position resta Maurizio Sarri ma il portoghese potrebbe comunque arrivare in Italia, dopo la trattativa sfumata con il Napoli per problemi legati al contratto. Tuttavia, subito dopo l'intesa mai raggiunta con i partenopei, Conceiçao ha ripreso subito a flirtare con il Porto alla ricerca di un prolungamento di contratto. Proprio con il club lusitano si è ritrovata l'intesa totale, ma l'Inter resta a guardare.

Anche se a Marotta storicamente piacciono i profili di allenatori italiani, Conceiçao rientra nella lista delle soluzioni alternative, insieme a Fonseca e a Mihajlovic. Anche se tutto porterebbe pensare alla chiusura con Sarri.

A cura di Alessio Pediglieri
14:00

Sarri all'Inter, primi contatti: l'agente Ramadani è a Milano

Prende sempre più quota l'ipotesi di Maurizio Sarri sulla panchina dell'Inter nella prossima stagione. Dopo l'addio al sogno Allegri, che sarà ufficializzato nelle prossime ore dalla Juventus, il mister altro ex bianconero è un profilo gradito dai nerazzurri. Il suo agente Ramadani è a Milano a conferma che i contatti si stanno intensificando. Bisognerà eventualmente sciogliere anche il nodo della penale: Sarri potrebbe essere ufficializzato solo dal 1° giugno, visto che fino al 31 maggio dovrebbe attendere per incassare una clausola da 2.5 dalla Juve per non far scattare rinnovo automatico

A cura di Marco Beltrami
13:31

Mihajlovic all'Inter, il Bologna: "Speriamo resti"

Il Bologna spera di non perdere Sinisa Mihajlovic, tra i candidati alla panchina dell'Inter. Il club felsineo lo ha fatto intendere attraverso le parole di Walter Sabatini, coordinatore dell'area tecnica: "Speriamo non si faccia coinvolgere da questo vortice e resti con noi".

A cura di Sergio Chesi
12:45

Sarri nuovo allenatore dell'Inter: è tra le alternative per la panchina

Immagine

Potrebbe essere Maurizio Sarri il prossimo allenatore dell'Inter. L'ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus è tra le opzioni considerate dalla dirigenza nerazzurra: è apprezzato per la filosofia di gioco e ritenuto adatto vista l'esperienza accumulata ad alti livelli nelle ultime stagioni. Attualmente è senza squadra ma è ancora vincolato al contratto con la Juventus che scadrà il 30 giugno 2021: nell'accordo è prevista la presenza di una penale che la Juve dovrà pagare a Sarri in caso di mancato rinnovo entro il 31 maggio. La trattativa tra Sarri e l'Inter potrebbe dunque prevedere tempistiche più lunghe.

A cura di Sergio Chesi
12:15

Il tifo organizzato alza la voce con Suning: "Non si faranno sconti a nessuno"

Immagine

La Curva Nord, storico gruppo del tifo organizzato nerazzurro ha prodotto un comunicato in cui ha voluto ringraziare Antonio Conte per aver portato il titolo come promesso e poi ha confermato l'appoggio alla proprietà, ma con riserva. "Piena fiducia in Marotta e Ausilio ma se non ci si atterrà a ciò che è stato ‘pattuito' allora non si farà sconto a nessuno".

Un messaggio che fa riferimento alla delegazione dei tifosi ricevuta ieri in sede poco prima dell'addio consensuale a Conte e che arriva a poche ore dopo l'ultima notizia (di cui manca solamente l'ufficialità) del ritorno di Allegri alla Juventus.

A cura di Alessio Pediglieri
11:40

Allegri alla Juventus, intesa oramai raggiunta: restano Mihajlovic e Fonseca

Immagine

Massimiliano Allegri ha trovato accordo con la Juventus. Le ultimissime di mercato dicono che nella mattinata di giovedì 27 maggio, è stata trovata l'intesa tra tecnico e club bianconero per il ritorno in panchina. Salta, dunque, il tentativo (disperato) dell'Inter per strappare il livornese alla concorrenza.

Così restano sempre meno le opzioni su cui lavorare in tempi strettissimi dopo l'addio di Conte. Restano in piedi le piste Mihajlovic (che potrebbe lasciare il Bologna) e Fonseca (già libero dalla Roma). Ci sarebbe anche una ipotesi Sarri che però sta attendendo la conclusione della clausola con la Juve (scadenza 30 giugno) per decidere cosa fare, una deadline che non sembra sposare le intenzioni nerazzurre.

A cura di Alessio Pediglieri
10:18

Contatto Allegri-Inter: incontro a cena tra Marotta e il tecnico

Immagine

Ieri sera sarebbe andato in scena il primo atto per portare Massimiliano Allegri all'Inter nel dopo Conte. Il ‘Corriere dello Sport‘ parla di una cena a riflettori spenti dell'ad nerazzurro Beppe Marotta con il tecnico livornese: oggetto della discussione, ovviamente, la possibilità di portare Allegri a prendere il posto di Conte, come accadde già nel 2014 alla Juventus, quando c'era anche Marotta. Una situazione che potrebbe ripetersi a Milano, con l'Inter pronta a mettere sul piatto un'offerta di 3 anni a 10 milioni a stagione.

Oggi ci dovrebbe essere un nuovo contatto tra le parti (probabilmente di nuovo in serata), con il pressing dell'Inter che però potrebbe anche creare un effetto domino improvviso, facendo rompere gli indugi a Juventus e Real Madrid, le altre due serie pretendenti su Allegri. Con la già oramai dichiarata partenza di Zidane dal club di Florentino Perez e un Andrea Pirlo sempre tenuto sulla corda riguardo al futuro, tutto è ancora possibile.

A cura di Alessio Pediglieri
09:30

La proposta di Marotta per Allegri: triennale da 10 milioni

Immagine

L'Inter sta provando il tutto per tutto per portare Massimiliano Allegri in nerazzurro, colmando il vuoto fragoroso creatosi con l‘addio di Antonio Conte. A lavorare sul progetto è Beppe Marotta che con il tecnico livornese ha da sempre un rapporto di amicizia oltre che professionale e si stanno delineando anche alcuni dettagli della possibile offerta sul tavolo. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport', Suning sarebbe disposta ad offrire ad Allegri un contratto di tre anni a 10 milioni netti a stagione, purchè però accetti le linee guida del club (mercato da chiudere all'attivo, ridimensionamento ingaggi e rosa).

Una scelta che sa di nuova scommessa, sulla quale l'Inter si è trovata però costretta: Allegri è ambito da Juve e Real, società alle quali al momento è maggiormente vicino. Non si poteva offrire di meno per stimolare il tecnico, anche se conti alla mano l'Inter spenderebbe più di ciò che avrebbe fatto tenendosi Conte. Comunque, il guado è vicino: entro la settimana ci dovrebbe la carambola di panchine che definirà anche le nuove strategie interiste.

A cura di Alessio Pediglieri
09:07

Malumore dei giocatori dell'Inter dopo l'addio di Conte

Immagine

Tanti i messaggi da parte dei giocatori dell'Inter per ringraziare Antonio Conte sui social. La decisione di andar via sul più bello e dopo l'impresa della vittoria dello Scudetto, ha sorpreso lo spogliatoio nerazzurro. Le ultime indiscrezioni rivelano che sono tutti dalla parte del tecnico che aveva stabilito un grande feeling con il gruppo. Ora molti dei protagonisti della cavalcata trionfale stanno valutando il proprio futuro, anche alla luce del piano di ridimensionamento del club. Le offerte non mancano.

A cura di Marco Beltrami
07:57

I due allenatori "piano B" dell'Inter in caso di no di Allegri

Nonostante l'offerta importante messa sul piatto per Massimiliano Allegri (circa 10 milioni di euro), al momento le chance di ingaggiare il tecnico sono minime. Su di lui, oltre alla Juventus che sembra favorita, c'è anche il Real Madrid dopo l'addio di Zidane. La società nerazzurra però non vuole farsi trovare impreparata e infatti avrebbe già individuato due possibili alternative. Secondo quanto riportato da Sky, si tratta di Paulo Fonseca, libero dopo la conclusione dell'avventura alla Roma, e Sinisa Mihajlovic che tornerebbe nelle vesti di ex e conosce molto bene l'ambiente.

A cura di Marco Beltrami
07:15

Dopo l'addio di Conte, all-in su Allegri ma è derby con la Juve

L'addio ufficiale di Antonio Conte consumatosi nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 maggio ha messo l'Inter alla porta: è necessario trovare subito e senza indugio un nuovo tecnico che salvi il salvabile di un progetto che aveva già la soluzione in tasca, scippata da Lotito: Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio resterà in Capitale forte di un rinnovo che non ha potuto rifiutare, così i nerazzurri guardano altrove.

Marotta ha già posto la condizione principale, provarci per Max Allegri. Un tentativo disperato, dove l'Inter parte in svantaggio e sfavorita dagli eventi davanti a Real Madrid e Juventus. Gli spagnoli hanno l'opportunità di aver già liberato la panchina, salutando Zidane pronti a cederla al livornese, i bianconeri non hanno mai chiuso i rapporti con l'ex di turno e i contatti sono sempre continuati nel tempo. Soprattutto ora che l'avventura e scommessa Pirlo non ha convinto fino in fondo.

Se le merengues fanno gara a sè, con Florentino che presenta un'opportunità unica, è tra Juve e Inter che si consuma il derby italiano per Max Allegri. Ma cosa mette sul piatto l'Inter per poter aspirare al tecnico? Un progetto completamente nuovo, su cui poter plasmare la propria mano senza paletti se non quello di dimostrare di saper vincere rifondando. Una sfida, dunque, che partirebbe già da un mercato al ribasso ma con un allenatore pronto ad accettare le condizioni. L'ostacolo principale, però, è sempre il solito: l'ingaggio. L'Inter, ben che vada, non risparmierebbe sul piano economico e il problema resterebbe. Ma si risolverebbe quello di un tecnico infastidito, deluso e non più motivato come lo era Conte.

A cura di Alessio Pediglieri
00:45

Chi sarà il nuovo allenatore dell'Inter dopo Conte, le scelte si restringono

Immagine

Antonio Conte ha lasciato l'Inter. Il tecnico che ha conquistato lo scudetto, spezzando il dominio della Juventus che durava da quasi dieci anni, ha rescisso il contratto che lo legava al club nerazzurro. Impossibile colmare le distanze tra le parti: da un lato la determinazione da parte di Suning a procedere nel piano di dimensionamento dei costi e degli investimenti (compresa la possibilità dolorosa di effettuare cessioni importanti), dall'altro la posizione inconciliabile dell'allenatore per nulla disposto a proseguire il rapporto a quelle condizioni. L'accordo è stato sancito nella sede del club e comunicato ufficialmente nella serata di mercoledì: 7 milioni di euro è la cifra che il club verserà nelle sue tasche ma a una condizione, che piazza anche paletti per il futuro. Se vorrà accomodarsi in panchina da subito, non potrà farlo in Italia ma solo all'estero.

Inter spiazzata: Inzaghi rinnova con la Lazio

È stata una giornata convulsa per la società nerazzurra che ha giocato su due tavoli: su di uno concludeva l'esperienza con l'ex ct della Nazionale, sull'altro apriva un canale con Simone Inzaghi della Lazio (individuato quale possibile successore). I contatti con il tecnico piacentino sono durati lo spazio di un pomeriggio e quando intorno alla mezzanotte è giunta la fumata bianca da Formello, l'Inter è rimasta spiazzata: Inzaghi ha deciso di rinnovare fino al 2024 con stipendio netto di 2.2 milioni a stagione.

Zidane lascia il Real, blancos su Allegri (che piace ai nerazzurri)

Chi sarà il prossimo allenatore dell'Inter? La rosa di nomi si restringe e da Madrid la decisione di Zidane di dimettersi aziona il domino delle scelte: ecco perché, con Allegri divenuto obiettivo numero uno (fu Marotta a volerlo alla Juve dopo l'addio con Conte), c'è da misurarsi con la concorrenza della stessa Juventus (in corsa anche per Zidane) e dei blancos (interessati al tecnico livornese). Anzi, proprio le merengues sembrano nettamente in vantaggio attivando quello di fatto sembra un ideale passaggio di testimone con Zizou che farebbe ritorno a Torino nelle vesti di allenatore. Tra i candidati per l'Inter ce n'è uno a sorpresa: Maurizio Sarri che almeno fino al termine di giugno resta sotto contratto con i bianconeri.

A cura di Maurizio De Santis
23:28

Passi in avanti per la permanenza di Inzaghi alla Lazio, Lotito prova a stoppare l'Inter

Niente Inter per Simone Inzaghi (almeno per adesso). Nell'incontro a tre (oltre al tecnico ci sono anche Lotito a Tare) c'è un riavvicinamento tra le parti: la Lazio ha aumentato l'offerta a circa 2.5 milioni di euro a stagione fino al 2023 (con opzione per un altro anno) per trovare l'accordo ed evitare la partenza del tecnico verso Milano.

A cura di Maurizio De Santis
23:08

Handanovic a Conte: "Sei stato duro ma giusto. Hai fatto la differenza"

Samir Handanovic è il capitano dell'Inter che a San Siro ha sollevato la Coppa dello Scudetto dopo l'ultima partita di campionato. Il portiere nerazzurro ha rivolto un messaggio di saluto ad Antonio Conte che ha rescisso il contratto.

Sono stati due anni duri e faticosi ma alla fine abbiamo vinto e tutto il lavoro è stato ripagato. Sei stato duro ma giusto, con te ho imparato da giocatore e da capitano. Sei stato quello che alzava sempre l’asticella e che metteva la giusta pressione a tutti. Sei quello che ha fatto la differenza. Grazie mister @antonioconte e grazie al tuo staff, è stato un piacere e un privilegio lavorare e vincere con voi.

A cura di Maurizio De Santis
22:33

Inzaghi ha comunicato alla Lazio l'offerta dell'Inter, la contro-proposta di Lotito

Immagine

Nel summit con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, Simone Inzaghi ha comunicato alla società (presente all'incontro anche il direttore sportivo, Igli Tare) l'offerta che ha ricevuto dall'Inter. Con Allegri diretto verso la Juventus, è l'attuale allenatore dei capitolini quello individuato dai nerazzurri per sostituire Antonio Conte. Dopo una prima riunione a Villa San Sebastiano, la riunione è proseguita a cena. La proposta di rinnovo messa sul piatto dai biancocelesti è di poco superiore ai due milioni di euro (2.5 più bonus) fino al 2023.

A cura di Maurizio De Santis
21:56

Lukaku saluta Conte: "Mi hai cambiato come giocatore. Con te ho imparato a vincere"

La notizia dell'addio di Antonio Conte è stata accolta con grande amarezza dal popolo interista. Tra i calciatori più legati al tecnico nell'avventura in nerazzurro c'è Romelu Lukaku, voluto fortemente a Milano proprio dal mister leccese. Su Instagram l'attaccante belga gli ha dedicato un messaggio di addio.

Nel 2014 abbiamo parlato per la prima volta e da allora è nato un legame tra di noi. Abbiamo avuto molti momenti per lavorare insieme, ma solo Dio sa perché non è mai successo prima. Sei arrivato al momento giusto e in pratica mi hai cambiato come giocatore e mi ha reso ancora più forte mentalmente e, cosa più importante, abbiamo vinto insieme!

Vincere è ed è tutto ciò che conta per te e sono contento di averti avuto come allenatore. Manterrò i tuoi principi per il resto della mia carriera (preparazione fisica, mentale e solo la voglia di vincere…). È stato un piacere giocare per te! Grazie per tutto quello che hai fatto. Ti devo molto.

A cura di Maurizio De Santis
21:31

Cosa ha detto Conte alla dirigenza: i motivi del suo addio all'Inter

La risoluzione contrattuale tra Antonio Conte e l'Inter ha sancito, di fatto, la fine del rapporto tra tecnico e club. Segnali in tal senso c'erano già stati nelle scorse settimane e non è bastata nemmeno la conquista dello scudetto a far cambiare idea all'allenatore. Quattro, in buona sostanza, le ragioni che ha ribadito anche nell'ultimo incontro con proprietà a dirigenza: maggiore sostegno da parte del club, come non accaduto in questa stagione; chiarezza pubblica sugli obiettivi del prossimo futuro; non smantellare la squadra o indebolirla con cessioni eccellenti e dolorose; la possibilità, al netto della necessità di ridurre i costi, di fare lo stesso investimenti.

A cura di Maurizio De Santis
20:59

Le prime parole di Simone Inzaghi dopo l'incontro con Lotito: "Restare? Vediamo"

Immagine

Le prime indiscrezioni sull'esito dell'incontro tra Simone Inzaghi e Claudio Lotito, è stato a dir riportato dallo stesso tecnico della Lazio. In realtà le sue parole sono state piuttosto enigmatiche ma non hanno di certo dato una risposta certa. Sintomo che qualcosa bolle in pentola in questo momento. L'incontro fra l'allenatore e il presidente si è concluso intorno alle 20:45. Alle domande di chi chiedeva ad Inzaghi se resterà alla Lazio, l'attuale allenatore dei biancocelesti ha risposto: "Vediamo, ora andiamo a cena". Molto sorridente e apparentemente sereno, Simone Inzaghi non si è voluto sbilanciare, ma è chiaro che le attenzioni dell'Inter facciano piacere all'allenatore piacentino.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:55

Javier Zanetti ringrazia Conte: "È stato un onore lavorare con te"

Immagine

Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter, ha voluto riservare un bellissimo messaggio ad Antonio Conte direttamente sul proprio account Instagram. Il dirigente nerazzurro non ha nascosto la sua delusione per questo addio, ma allo stesso tempo ha voluto sottolineare i grandi valori del tecnico salentino mostrati nel corso di questa stagione all'Inter culminata con la conquista dello Scudetto: "Lavorare con te e con il tuo staff è stato un onore e un vero piacere" ha scritto Javier Zanetti che non ha nascosto le enormi difficoltà vissute dall'Inter quest'anno: "Mi mancherà il tuo lato umano nonostante tute le difficoltà". Il post completo di Javier Zanetti sul proprio account Instagram:

"Ho avuto il privilegio di lavorare al tuo fianco in questi due anni. Oltre al lato professionale dove il lavoro quotidiano è stato straordinario, mi mancherà il lato umano di un grande gruppo di lavoro. Sempre insieme, uniti, con la testa all’obiettivo per il bene dell’Inter nonostante tutte le difficoltà. Volevo ringraziarti di cuore per tutto quello che hai fatto per noi, per l’Inter dove non sarai dimenticato e hai scritto un’altra pagina della nostra lunga, straordinaria storia. Ti mando un forte abbraccio, proprio come quello che ci siamo dati prima di ogni partita. Quello che credo sia lo stesso abbraccio che vorrebbe darti ogni tifoso interista. Lavorare insieme a te e al tuo staff, Antonio, è stato un onore e un vero piacere. Ti auguro tutto il meglio per il tuo futuro. Lo meriti davvero. A presto!"

A cura di Fabrizio Rinelli
20:47

Terminato l'incontro tra Lotito e Simone Inzaghi: in serata la decisione sul futuro

Immagine

L'Inter spera di conoscere presto il suo nuovo allenatore per riuscire a programmare al meglio la prossima stagione. In tal senso si sta seguendo con grande attenzione la vicenda di Simone Inzaghi con la Lazio. Il tecnico, attualmente dei biancocelesti, ha finito l'incontro a Villa San Sebastiano con Claudio Lotito. Il presidente e l'allenatore adesso andranno a cena insieme. In serata verrà comunicata la decisione sul futuro che farà luce anche sulla guida tecnica dell'Inter.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:17

L'esito dell'incontro tra Lotito e Simone Inzaghi per conoscere il nuovo allenatore dell'Inter

Immagine

L'Inter non ha più un allenatore dopo l'addio di Antonio Conte. Ufficiale il divorzio con il club nerazzurro che si è subito messo al lavoro per capire quale sarà il nuovo allenatore. Nel pomeriggio si sono fatte insistenti le voci di un avvicinamento di Massimiliano Allegri che invece sembra essere sempre più vicino a un ritorno alla Juventus.

E allora sarebbe, in questo momento, Simone Inzaghi l'ultimo nome pescato dal cilindro da Beppe Marotta pronto a mettere le mani sul tecnico della Lazio che ha fatto compiere passi da gigante alla squadra nel corso delle ultime stagioni in biancoceleste. Sarà decisivo l'incontro di questa sera che l'allenatore piacentino sta tenendo con il presidente Claudio Lotito. Al termine del summit, si saprà di più anche sul futuro del nuovo allenatore dell'Inter.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:10

La clausola speciale nell'accordo tra Conte e l'Inter: non potrà allenare in Serie A

Immagine

L'Inter ha risolto consensualmente il contratto che legava il club nerazzurro ad Antonio Conte. Una buonuscita da 7 milioni di euro ma anche uno speciale accordo tra le parti. Nella rescissione sarebbe stata infatti inserita anche una clausola che negherebbe a Conte di allenare una squadra di Serie A per la prossima stagione. A rivelarlo è stato "Repubblica".

A cura di Fabrizio Rinelli
19:53

Simone Inzaghi in pole come sostituto di Conte sulla panchina dell'Inter

Immagine

Simone Inzaghi sta incontrando in questo momento Claudio Lotito con il suo entourage. L'Inter sta aspettando l'esito del conforto con il patron della Lazio e fa sul serio dopo i contatti diretti di oggi. L'agente del giocatore (lo stesso di Bastoni) è stato oggi nella sede dell'Inter per discutere della questione nonostante abbia poi smentito all'uscita. Molto più complicata la pista che porta a Massimiliano Allegri, nonostante i buoni rapporti che intercorrono tra il tecnico livornese e Marotta. Allegri sembra essere infatti sempre più vicino a una tra Real Madrid e Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:25

L'Inter ringrazia Conte, ufficiale l'addio: "Rimarrà nella storia del nostro Club"

Immagine

Il tanto atteso annuncio ufficiale è arrivo. L'Inter e Antonio Conte si sono separati. Il tecnico salentino non è più l'allenatore dei nerazzurri. La società, dopo un lungo pomeriggio in cui ha trovato l'accordo economico sulla risoluzione contrattuale del contratto di Conte, ha annunciato il divorzio ringraziando l'allenatore: "Rimarrà per sempre nella storia del nostro Club".

A cura di Fabrizio Rinelli
19:17

Anche Steven Zhang lascia la sede dell'Inter dopo Marotta

Immagine

Ormai sembra essere tutto risolto tra il club e Antonio Conte dopo l'accordo sulla buonuscita al tecnico nerazzurro. Circa 7 milioni di euro e l'addio tra le parti che verrà annunciato a breve, forse tra qualche ora. Nel frattempo, dopo Beppe Marotta, anche Steven Zhang ha lasciato la sede dell'Inter a bordo della sua auto senza lasciare dichiarazioni ufficiali in merito.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:25

Antonio Conte-Inter, è addio: trovato l'accordo sulla buonuscita

Immagine

Tra Conte e l'Inter è ormai finita. Come riporta anche Sky, la società nerazzurra ha trovato un accordo con il tecnico salentino sulla base di 7 milioni di buonuscita. L'allenatore lascia l'Inter dopo due stagioni in cui è riuscito a conquistare una finale di Europa League ma soprattutto lo Scudetto nell'ultima annata. Manca ormai soltanto l'annuncio ufficiale del club per chiudere definitivamente l'avventura dell'ex ct della Nazionale sulla panchina della squadra campione d'Italia in carica.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:12

Conte sta discutendo gli ultimi dettagli con l'Inter poi sarà addio

Immagine

Poche ore e poi il divorzio tra Antonio Conte e l'Inter sarà ufficializzato. Non sembrano esserci più dubbi ormai sulla permanenza del tecnico salentino sulla panchina nerazzurra. Il club sta discutendo con l'allenatore gli ultimi dettagli economici sulla risoluzione del contratto. Prima che Marotta andasse via, nella sede dell'Inter sono arrivati anche coloro che si occupano dei contratti dell'Inter. Dopo la visita di Tullio Tinti, agente di Simone Inzaghi e Bastoni, che ha però smentito qualsiasi tipo di discorso con l'attuale allenatore della Lazio. Sta di fatto che ormai si attende solo il comunicato ufficiale dei nerazzurri per dire addio ad Antonio Conte.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:39

Moratti sull'addio di Conte: "L'Inter avrà comunque un futuro"

Immagine

Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter con il quale i nerazzurri hanno vinto il famoso Triplete, ha parlato dell'addio di Conte e della rabbia dei tifosi nei confronti di Zhang: "Non credo lo faccia apposta – ha detto – è una situazione particolare e farà di tutto per evitare il peggio". Sul cambio d'allenatore poche parole: "Non so cosa accadrà ma sono sicuro che l'Inter avrà un futuro comunque". Moratti ha poi parlato anche del modo di fare di Antonio Conte, che non piace proprio a tutti: "Ognuno agisce come credere secondo il proprio carattere". Sul nuovo allenatore non si sbilancia: "Simone Inzaghi? Non sono io la persona adatta a dare giudizi personali".

A cura di Fabrizio Rinelli
17:23

Marotta ha appena lasciato la sede dell'Inter

Immagine

Beppe Marotta ha appena lasciato la sede dell'Inter. Il dirigente nerazzurro, a bordo di un'auto scura, si è dunque allontanato dal quartier genere del club ma è chiaro che sono ore frenetiche per il futuro del nuovo allenatore dei nerazzurri. Marotta è andato via pochi minuti dopo Tullio Tinti, agente anche di Simone Inzaghi. Si sarebbe parlato di un suo possibile approdo in nerazzurro anche se l'attuale tecnico della Lazio questa sera ha in programma un incontro con Claudio Lotito per discutere l'eventuale rinnovo con il club capitolino.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:11

Simone Inzaghi allenatore dell'Inter, ipotesi concreta

Immagine

L'Inter potrebbe scegliere Simone Inzaghi come suo prossimo allenatore. Il tecnico, attualmente alla Lazio ma con il quale non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza, potrebbe essere un'ipotesi concreta per il post Conte. Il suo agente, Tullio Tinti, procuratore anche di Alessandro Bastoni, è stato più di mezz'ora nella sede dell'Inter. Non è ancora chiaro se per discutere di un eventuale approdo dell'allenatore i nerazzurro o per parlare del contratto o eventuale cessione del difensore.

Sta di fatto che il nome di Simone Inzaghi è diventato caldissimo nel corso delle ultime ore. Claudio Lotito, presidente della Lazio, incontrerà Simone Inzaghi e Tinti questa sera. L'agente, uscito dalla sede dell'Inter ha però smentito qualsiasi cosa: "Ma no ma che Inzaghi, sono qui per i miei calciatori. Stiamo lavorando per il rinnovo di Bastoni". Nonostante la secca smentita, Simone Inzaghi è un nome che l'Inter sta valutando seriamente.

A cura di Fabrizio Rinelli
108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views