2.814 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Impresa storica di Colbrelli! Vince la Parigi-Roubaix dopo una fuga epica tra fango e pavé

Immenso Sonny Colbrelli che ha vinto la Parigi-Roubaix. L’Italia torna a vincere la corsa più bella tra le grandi classiche del Nord dopo tante stagioni. Colbrelli con una volata memorabile è riuscito a battere anche van der Poel e ha fatto il bis dopo aver conquistato anche gli Europei. Quarto Moscon, autore di una gara meravigliosa.
A cura di Alessio Morra
2.814 CONDIVISIONI
Immagine

Sonny Colbrelli eroico. Il ciclista bresciano ha vinto in modo meraviglioso la Parigi-Roubaix. Il bresciano, dopo aver vinto gli Europei poche settimane fa, era uno dei favoriti e al termine di una corsa strepitosa, durata oltre sei ore, in volata è riuscito a imporsi. Colbrelli dopo aver trionfato nel velodromo di Roubaix ha sollevato la sua bicicletta e poi si è commosso.

La Parigi-Roubaix è sempre epica, ma quest'anno lo è stata di più, ovviamente perché c'è stato il pathos prodotto dagli italiani, ma al di là di questo è stata una corsa bellissima. Moscon a 50 chilometri dalla fine inizia una fuga magnifica e tra mille difficoltà cerca l'impresa della vita, ma una delle mille difficoltà lo ha frenato e nel finale è stato raggiunto dal terzetto di inseguitori, che comprendeva anche Colbrelli che si è messo a tirare e con intelligenza ed è riuscito a vincere, scattando al momento giusto. Sonny dopo essere passato tra il pavé e il fango nel velodromo e dunque su pista ha aspettato il momento giusto e all'ultima curva ha attaccato, lo slancio è stato decisivo, il successo è arrivato in volata. La gioia di Colbrelli indescrivibile per il trionfo che vale una carriera e che è arrivato in modo meraviglioso.

Questo è un successo meraviglioso, perché vincere la Roubaix è un sogno per tutti, lo è per come ha vinto il ciclista bresciano, ma è un successo fantastico anche perché chiude una striscia negativa per l'Italia, che in questo millennio aveva vinto tutte le gare principali, tranne questa. Mancava la Roubaix all'Italia da tanto tempo, Colbrelli è il primo a trionfare dopo Tafi, che vinse nel 1999. Le parole di Colbrelli: "Ho attaccato quando mancavano 90 chilometri all'arrivo, poi ho seguito van der Poel e ho fatto uno sprint eccezionale, per me è un sogno. Moscon è molto forte, è partito molto presto, ma dietro eravamo un bel gruppo ed eravamo uniti".

Immagine
2.814 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views