2.737 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vlahovic minacciato di morte, vergogna nella notte: “Zingaro per te è finita”. È sotto sorveglianza

Il possibile trasferimento immediato di Vlahovic alla Juventus ha fatto infuriare i tifosi viola. Striscioni pesantissimi contro il serbo, con tanto di minacce di morte.
A cura di Marco Beltrami
2.737 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto lasciava presagire una finestra di mercato invernale senza particolari scossoni, e invece ecco il proverbiale colpo a sensazione dietro l'angolo. La possibilità che Dusan Vlahovic possa vestire già a gennaio la maglia della Juventus è molto concreta. Se la Fiorentina è disposta a cedere il suo gioiello, i bianconeri potrebbero assecondare le richieste del club di Commisso, mettendo sul piatto una cifra a cui è difficile dire di no. D'altronde Vlahovic dal canto suo ha le idee chiarissime: la sua priorità è la Juventus, con buona pace dei club inglesi, Arsenal e Tottenham in primis. Proprio questa situazione non ha di certo contribuito a calmare le ire dei tifosi viola, che hanno perso la pazienza. La Questura ha preso provvedimenti.

Il rischio di perdere il giocatore a zero fra poco più di un anno, la volontà dello stesso Vlahovic e una possibile offerta superiore ai 60 milioni tra fisso e bonus (pari all'intero fatturato del club toscano). Tre fattori che spingono la Fiorentina a cedere il serbo, anche agli odiati rivali della Juventus, a cui ieri sono state aperte pubblicamente le porte. Se la dirigenza bianconera forte dell'intesa con il ragazzo su ingaggio (7 milioni a stagione) e contratto, asseconderà le richieste viola il matrimonio si farà. Un affare che potrebbe innescare un piccolo effetto domino, con Morata che potrebbe salutare Allegri, destinazione Barcellona, e i toscani che dopo Piatek potrebbero affondare il colpo sul connazionale Milik, o su uno tra Cabral e Schick.

Tutti contenti? Non proprio, anzi. Perché se la Fiorentina farebbe così di necessità virtù, la cessione di Vlahovic alla Juventus rappresenterebbe un colpo durissimo per i tifosi della Fiorentina. Dopo Baggio, Bernardeschi e Chiesa, un altro boccone amaro per il popolo viola che vedrebbe così uno dei propri giocatori più forti e rappresentativi trasferirsi a Torino. Se già in passato la Curva Fiesole non è stata tenera con Vlahovic reo di non voler rinnovare, ora la situazione si è letteralmente incendiata fino a degenerare. Infatti all'esterno dello stadio Artemio Franchi sono spuntati degli striscioni molto pesanti.

Uno degli striscioni contro Vlahovic a Firenze
Uno degli striscioni contro Vlahovic a Firenze

Il primo è un riferimento all'atteggiamento di Vlahovic, confermatosi finora in campo un professionista esemplare con la Fiorentina. Questo però non basta alla Fiesole che ha tuonato "Il rispetto non si conquista con i goal! Vlahovic gobbo di me***", dimostrando di non digerire il suo possibile passaggio immediato alla Juventus. A corredo di questo striscione sono arrivati altri ben più pesanti, prima di carattere molto offensivo "Vlahovic uomo di m****" e poi "Vlahovic zingaro di m***a". Non è mancata anche una minaccia pesantissima, con riferimento anche al fatto di aver fatto ricorso a guardie del corpo: "Le tue guardie non ti salveranno la vita, zingaro per te è finita". Atmosfera incandescente a Firenze.

Minacce di morte per Vlahovic
Minacce di morte per Vlahovic

Quanto accaduto ovviamente ha spinto le forze dell'ordine a prendere provvedimenti per garantire a Vlahovic maggiore sicurezza. Le minacce contenute negli striscioni, e molti contenuti violenti sul web e sui social, hanno portato la questura a decidere per una "sorveglianza dinamica" nei pressi dell'abitazione fiorentina del serbo. Secondo quanto riportato da Repubblica, le pattuglie della polizia passeranno frequentemente per controllare la situazione.

2.737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views