14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tomori infortunato, Pioli perde un altro titolare: quattro assenti contro la Fiorentina

Milan con tantissime assenze nell’anticipo contro la Fiorentina. Ha subito un infortunio anche il difensore inglese Tomori, al suo posto giocherà Romagnoli.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan affronterà la Fiorentina stasera al Franchi dove Pioli non disporrà di diversi titolari, al lungo elenco di indisponibili si è aggiunto anche il difensore inglese Tomori, che ha accusato un fastidio all'anca e rischia di saltare anche il prossimo match di Champions League con l'Atletico Madrid. Nell'elenco dei convocati mancano anche Rebic, Calabria, Maldini e il portiere Maignan che tornerà tra un mese e mezzo.

Tomori è uno dei titolarissimi del Milan, ha giocato tutte le 16 partite ufficiali di questa stagione, ma adesso è costretto a fermarsi. L'ex Chelsea ha riportato una botta all'anca nell'allenamento di rifinitura. Tomori verrà sostituito da Romagnoli, che tornerà a fare coppia con Simon Kjaer. Mentre sulle fasce toccherà a Kalulu e Theo Hernandez.

Il centrale inglese non è l'unico assente di rilievo, perché manca da oltre un mese Maignan, ma marcano visita anche Calabria, infortunatosi con la nazionale, e Ante Rebic, che era pronto a tornare in campo da titolare ma che ha dato forfait a causa di un colpo di tacco nell'ultimo allenamento. L'assenza del croato permette a Leao di tornare dal primo minuto, il portoghese giocherà in attacco con Brahim Diaz e probabilmente con Zlatan Ibrahimovic, che dovrebbe essere preferito a Giroud, pronto comunque a subentrare.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan

Milan con tanti assenti, ma anche la Fiorentina ha grossi problemi in difesa. Mancheranno per squalifica i centrali Martinez Quarta e Milenkovic e l'infortunato Nastasic.

Fiorentina: Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Díaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views