49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stagione 2020/2021: le immagini della nuova maglia ‘ghiacciolo’ che utilizzerà la Roma

Una maglia tutta rossa con tre strisce orizzontali sul petto e replicate sui calzettoni: la divisa per la stagione 2020/2021 della Roma richiama quella storica del 1979/80, la ‘Puchain’ con il tanto amato dai tifosi ‘effetto ghiacciolo’. Con qualche novità: il collo arrotondato e senza il bianco a dividere il giallo dall’arancione e dal rosso.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
(fonte Twitter)
(fonte Twitter)

In attesa che si concluda questa  stagione, la Roma sta lavorando sulla prossima. Non solo sul campo o con le manovre di calciomercato, bensì sul marketing, il brand e tutto ciò che rappresenta ulteriore entrata economica oltre i guadagni di botteghino e i diritti televisivi. Nuove indiscrezioni, dunque, arrivano per quella che potrebbe essere la nuova divisa ufficiale dei giallorossi per il 2020/2021.

Una maglia completamente ridisegnata ma che si sposa con la tradizione perché dalle prime fotografie apparse sui siti dedicati alle divise calcistiche e i primi post sui social in cui si anticipano le indiscrezioni sulle divise del club capitolino, il design richiama scelte del passato. La prima maglia avrà uno sfondo completamente rosso e riporterà ad altezza del petto una serie di strisce orizzontali.

Un richiamo alla tradizione di 40 anni fa

Un taglio già visto e amato dai tifosi giallorossi, un effetto ‘ghiacciolo' che richiama scelte di stile della tradizione capitolina, unite all'avanguardia di materiali e qualità di ultima generazione. Già oltre quarant'anni fa c'era stata una divisa molto simile, alla quale la prossima si ispira direttamente. Si chiamava "Puchain" ed è un autentico pezzo da collezione per gli amanti del settore.

La modernità nei tessuti e nel taglio

Le strisce sul petto saranno tre: rossa, arancione e gialla e oltre che sulla maglia verranno replicate sui calzettoni. All'interno della triplice cromatura ci sarà spazio per il logo della società e per il main sponsor tecnico che accompagna da diversi anni la Roma, la Nike. Oltre ad avere la striscia orizzontale che attraversa il petto – che si differenzia da quella di 40 anni prima per la mancanza del colore bianco a dividere le righe, ci sarà anche un altro ammodernamento: il colletto tondo e gli inserti bianchi per la scritta dello sponsor principale.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views