7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spartak Mosca-Napoli dove vederla in TV su TV8, Sky o DAZN: orario e formazioni ufficiali

Il Napoli affronta lo Spartak Mosca per la 5a giornata del gruppo C di Europa League. La partita è in programma mercoledì 24 novembre alle 16:30, in diretta TV su Sky e DAZN. Gli azzurri possono centrare la qualificazione agli ottavi.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli affronta in trasferta lo Spartak Mosca nella quinta e penultima giornata del gruppo C di Europa League. La partita è insolitamente in programma mercoledì 24 novembre – e non giovedì come di consueto, alle ore 16:30 alla Otkrytie Arena di Mosca e sarà trasmesso in TV e streaming su Sky e DAZN. Non è prevista la diretta in chiaro del match su TV8

Già contro lo Spartak gli azzurri potrebbero raggiungere la matematica qualificazione agli ottavi di finale: se la formazione di Spalletti centri la vittoria contro i russi e il match tra Leichester e Legia finisca con un pareggio, allora il Napoli sarebbe qualificato alla fase ad eliminazione diretta.

Dopo le due vittorie contro il Legia, il Napoli è primo nel girone C con 7 punti e vuole vendicare la bruciante sconfitta interna 2-3 dell'andata. Attenzione a non sottovalutare lo Spartak Mosca di Vitoria che pur essendo ultimo nel gruppo, con 4 punti, con una vittoria aggancerebbero proprio il Napoli.

Spalletti deve fare i conti anche con i postumi della sfida contro l'Inter che ha lasciato in eredità il grave infortunio al volto di Osimhen. Assente anche il capitano Lorenzo Insigne per un problema al ginocchio. Complice anche l'assenza di Politano, il tecnico si affiderà ad un tridente tutto tecnica e velocità con Lozano ed Elmas. Assente anche Anguissa. Russi con il 3-4-2-1 con Promes e Ignatov alle spalle di Sobolev.

Qui le formazioni ufficiali:

Spartak Mosca (4-3-3): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gogot, Ayrton; Ignatov, Umyarov, Litvinov; Moses, Sobolev, Promes All. Vitoria.

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Zielinski, Lozano, Mertens, Elmas, Petagna. All. Spalletti.

  • Partita: Spartak Mosca-Napoli
  • Quando si gioca: 24 novembre 2021
  • Dove si gioca: Otkrytie Arena, Mosca
  • Orario: 16:30
  • Canale TV: Sky, DAZN
  • Diretta streaming: Sky Go, Now, Tim Vision DAZN
  • Competizione: Europa League, 5ª giornata

Dove vedere Spartak Mosca-Napoli di Europa League in TV su Sky e Dazn

Dove vedere la partita Spartak Mosca-Napoli in TV? Il match non sarà visibile in TV in chiaro su TV8. La partita tra la squadra russa e quella di Luciano Spalletti si potrà seguire su Sky e in particolare sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (201, 253 del satellite, 472, 482 del digitale terrestre). Anche gli abbonati alla piattaforma streaming DAZN potranno vedere Spartak-Napoli in TV se in possesso di Smart TV oppure collegando il proprio televisore a dispositivi come PlayStation, Xbox, Amazon Fire TV Stick  e Google Chromecast.

Spartak Mosca-Napoli dove vederla in streaming

Il match di Europa League tra Spartak e Napoli sarà visibile in streaming su DAZN. Gli abbonati dunque potranno collegarsi all'app attraverso i propri dispositivi portatili e computer, sfruttando una buona connessione a internet. Per quanto riguarda invece gli abbonati Sky, questi potranno sfruttare l'app SkyGO. Si potrà anche acquistare il singolo biglietto dell'evento, e guardarlo, attraverso il servizio streaming on demand di Sky, Now TV.

A che ora si gioca

Spartak Mosca-Napoli si gioca in un giorno e in un orario inconsueto per l'Europa League. Fischio d'inizio in orario alle 16.30 italiane di mercoledì 24 settembre alla ‘Otkrytie Arena' di Mosca. Perché dunque questa sfida non è in programma di giovedì come tutte quelle della seconda competizione continentale? Il motivo è innanzitutto legato a questioni di ordine pubblico, visto che in calendario domani c'è la sfida tra la Lokomotiv e la Lazio: in termini di regolamento UEFA, due squadre della stessa città non possono giocare una partita nello stesso giorno in Europa. Avendo la Lokomotiv un ranking migliore dello Spartak, toccherà a lei giocare di giovedì. L'orario è legato al fuso orario, visto che in Russia saranno le 18:30 e al fatto di non andare in contemporanea con i match di Champions League in programma in serata.

Europa League, le formazioni ufficiali di Spartak Mosca-Napoli

Per Spartak-Napoli, Luciano Spalletti dovrà fare i conti con diversi problemi di formazione. In porta ci sarà Meret, con turno di riposo per Ospina dopo il colpo di testa rimediato contro l'Inter. A proposito di infortuni, più serio quello di Osimhen che dunque resterà ai box come Politano positivo al Covid. Ko anche Anguissa, con chance per Lobotka dal 1′ e Insigne che resterà a Napoli. In avanti dunque spazio al tridente formato da Elmas, Petagna e Lozano. Russi con il 3-4-2-1 con Promes e Ignatov alle spalle di Sobolev. Le probabili formazioni di Spartak-Napoli:

SPARTAK MOSCA (4-3-3): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gogot, Ayrton; Ignatov, Umyarov, Litvinov; Moses, Sobolev, Promes. All. Vitoria.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Zielinski, Lozano, Mertens, Elmas, Petagna. All. Spalletti.

La classifica del Napoli in Europa League e le prossime partite

Il Napoli è primo in classifica nel gruppo C con 7 punti e al momento dunque sarebbe qualificato già agli ottavi. A seguire Legia con 6 lunghezze, Leicester con 5 e Spartak con 4. Dopo la sfida in Russia gli uomini di Spalletti affronteranno in casa il Leicester per l’ultimo match della fase a gironi. Ecco il calendario della prossima partita del Napoli nell’Europa League 2021/2022:

  • 9 dicembre: Napoli-Leicester (ore 18:45)
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views