1.529 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incubo Osimhen, l’infortunio è grave: “Fratture multiple”. Resterà fuori a lungo

Osimhen del Napoli ha subito un infortunio grave: fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro. Il calciatore sarà operato, tempi di recupero lunghi. Ecco quali e quante partite salterà.
A cura di Maurizio De Santis
1.529 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio di Victor Osimhen è molto più grave di quanto s'immaginasse e per questo l'attaccante del Napoli rischia uno stop molto lungo. Almeno un mese, a giudicare dagli esami che ha svolto al Niguarda. Cosa significa? Che allo stato dei fatti il suo 2021 è finito, tanto in campionato quanto in Europa League. Potrà tornare in campo al massimo a gennaio 2022 e non è sicuro nemmeno che potrà rispondere alla convocazione in nazionale per partecipare alla Coppa d'Africa con la Nigeria. Ce la farà a recuperare in tempo? Incertezza e incubo sono le parole che descrivono la situazione: sarà necessario l'intervento chirurgico per guarire l'entità delle lesioni subite.

Il comunicato del Napoli sull'infortunio di Osimhen

Fratture multiple, è la voce che fa gelare il sangue nelle vene ai tifosi azzurri. Lesioni scomposte dell'orbita e dello zigomo sinistro, si legge ancora nel report medico sulle condizioni del calciatore. È questo l'esito dei primi esami diagnostici svolti dalla punta dei campani, accompagnata in ospedale dopo il brutto colpo al viso preso in uno scontro di gioco con Skriniar. Quando si è diffusa la notizia che il calciatore non sarebbe rientrato a Napoli assieme alla squadra è stato un brutto segnale, poco dopo confermato dal comunicato della società.

Osimhen abbandona il campo di San Siro dopo il grave infortunio all'occhio
Osimhen abbandona il campo di San Siro dopo il grave infortunio all'occhio

Gli esami strumentali effettuati a Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro – si legge nella nota ufficiale della società partenopea -. Il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e questa notte rimarrà in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano.

Un déjà vu durissimo per i campani e per il giocatore che nella scorsa stagione era stato costretto a saltare buona parte del campionato per un infortunio capitatogli in nazionale. Spalletti come Gattuso perde il terminale offensivo, la pedina di spicco sul quale è imperniato il gioco d'attacco.

Quali e quante partite salterà Osimhen

Quali e quante partite salterà Osimhen? Sono otto i match a cui non prenderà parte tra Serie A ed Europa League. Un'assenza pesante a cominciare dal prossimo turno di campionato contro la Lazio. A seguire il Napoli dovrà fare a meno di lui contro Sassuolo, Atalanta (altra sfida di rilievo per la zona Champions e l'alta classifica), Empoli, Milan (altro confronto diretto che vale un pezzetto di scudetto e di Coppa) e Spezia (ultimo incontro prima della sosta). Lacuna da colmare in rosa anche in Europa, laddove contro Spartak Mosca e Leicester il Napoli si gioca il primato nel girone e la possibilità di qualificarsi direttamente ai sedicesimi senza passare attraverso i playoff.

1.529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views