297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio anche per Anguissa, lesione all’adduttore: Napoli in emergenza totale

Il centrocampista dei partenopei ha rimediato contro l’Inter una lesione muscolare. Incerti i tempi di rientro, si aggiunge agli altri assenti illustri Osimhen, Demme e Politano.
A cura di Alessio Pediglieri
297 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovi guai in casa Napoli dove la partita contro l'Inter sta avendo uno strascico lungo di cattive notizie soprattutto per Luciano Spalletti costretto a contare gli infortunati proprio al rientro del campionato e al ritorno delle Coppe Europee. Il primo grande problema è legato alle attuali condizioni di Osimhen che dovrà rimanere fuori per molto tempo dopo la tremenda botta rimediata contro Skriniar. Poi c'è anche Anguissa a preoccupare le notti del tecnico dei partenopei con il centrocampista che ha accusato una lesione all'adduttore.

Il Napoli ha fatto sapere che Anguissa, dopo essersi sottoposto ad ulteriori esami diagnostici, dopo la partita di San Siro di domenica pomeriggio ha evidenziato una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro. Ciò significa ulteriore terapia e monitoraggio per il centrocampista, che ha iniziato l’iter riabilitativo, in attesa di definirne in modo concreto i tempi di recupero.

L'assenza eventuale di Anguissa è una perdita più che marginale per questo Napoli. Il centrocampista di origini camerunesi arrivato last minute quest'estate si è inserito a meraviglia nel gioco e negli schemi della squadra diventandone uno dei punti di riferimento di cui non potere fare a meno. Anche nella sfortunata trasferta milanese si è distinto tra i migliori, tanto da essere stato lui nei minuti di recupero ad offrire l'assist perfetto a Mertens per la possibile palla del 3-3, gettata in tribuna dal belga.

Non è un momento particolarmente felice per i partenopei che adesso dovranno tornare subito in campo in Europa League nella delicata trasferta contro lo Spartak Mosca anticipata a mercoledì sera. Il motivo è noto a tutti, seguendo il regolamento Uefa che impone come non si possa assistere nello stesso giorno e nella stessa città (in contemporanea con il Lokomotiv) due partite di Coppa. Ma è un problema aggiunto per Spalletti che avrà anche un giorno in meno per guardarsi attorno e controllare chi portare con sè. Anguissa e Osimhen, infatti, si aggiungono ai già assenti Demme, Politano e Zanoli.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views