40 CONDIVISIONI

Atalanta in Europa League 2021/2022: il tabellone dei quarti e il calendario delle partite

L’Atalanta affronterà il Lipsia ai quarti di finale di Europa League. La Dea di Gasperini, in caso di vittoria, in semifinale affronterà la vincente di Rengers-Braga. La partita di andata si è conclusa sull’1-1, oggi la Dea in campo per il ritorno. Ecco il tabellone completo dei quarti con il calendario delle partite e i risultati.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Paolo Fiorenza
40 CONDIVISIONI
Immagine

Con le partite di ritorno, in programma oggi, si concluderanno i quarti di finale di Europa League e si decreteranno le quattro squadre che si affronteranno in semifinale. In campo anche l'Atalanta, unica italiana qualificata, che affronterà il Lipsia al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match è in programma oggi alle ore 18:45 e sarà trasmessa in diretta TV su Sky e in streaming su Dazn.

Qualificazione ancora tutta da decidere per la squadra di Gasperini che proverà a strappare il pass per le semifinali davanti ai suoi tifosi: il match di andata si è concluso 1-1 con gli orobici che si erano portati in vantaggio con un gol di Muriel, vanificato da una rocambolesca autorete di Zappacosta. La Dea deve necessariamente vincere per continuare la sua avventura in Europa League: in caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari, con qualsiasi risultato, la partita continuerebbe con supplementari e rigori.

Incroci fortunati per la Dea che, in caso di qualificazione, non si troverà di fronte al Barcellona, favorita alla vittoria del trofeo: gli orobici affronteranno la vincente della sfida tra Braga e Rengers.

Nel tabellone completo dei quarti dell'Europa Leagu i match più interessanti quello tra il Barcellona  e il Francoforte e West Ham – Lione.

La formula dei quarti di finale di Europa League prevede che si disputino due match, uno di andata ed uno di ritorno: le partite di andata si giocheranno il 7 aprile mentre quelle di ritorno si giocheranno il 14 aprile. Le semifinali, invece, sempre in doppia gara, si giocheranno il 28 aprile e il 5 maggio.

Per la fase ad eliminazione diretta delle Coppe europee, è stata abolita la regola dei gol in trasferta che valgono doppio, per qualificarsi al turno successivo una delle due squadre dovrà segnare un gol in più rispetto all'avversaria. La finale è in programma il 18 maggio 2022 a Siviglia, il Villarreal è campione in carica. Ecco tutte le informazioni per seguire l'Europa League 2021/2022: calendario completo (disponibile anche sul sito della Uefa) con date e orari delle partite, squadre qualificate e divisione nei gironi, dove vederla in diretta TV e streaming.

Tabellone quarti Europa League: squadre e abbinamenti

Ecco il tabellone completo dei quarti  di Europa League definito dal sorteggio:

Il tabellone dei quarti di Europa League:

Lipsia – Atalanta
Eintracht Francoforte – Barcellona
West Ham – Lione
Sporting Braga – Rangers

Gli abbinamenti in semifinale

Lipsia/Atalanta – Braga/Rangers
West Ham/Lione – Eintracht/Barcellona

Europa League 2022, le partite dei quarti: calendario e risultati

Le partite di andata si giocheranno il 10 marzo mentre quelle di ritorno si disputeranno il 17 marzo. Ecco nel dettaglio le date e gli orari delle partite dei playoff di Europa League:

Giovedì 7 aprile 2022

Lipsia – Atalanta 1-1
Eintracht Francoforte – Barcellona 1-1
West Ham – Lione 1-1
Sporting Braga – Rangers 1-0

Giovedì 14  aprile

Atalanta – Lipsia
Barcellona – Francoforte
Lione – West Ham
Rangers – Braga

Europa League 2021/2022: il calendario completo delle partite

Ecco il calendario delle partite nelle diverse fasi dell'Europa League 2022

Quarti di finale: 7-14 aprile
Semifinali:
28 aprile – 5 maggio
Finale:
18 maggio 2022

Dove vedere le partite di Europa League in TV e streaming

Tutte le partite di Europa League 2021/2022 si vedono sia su Sky che su DAZN in TV e in streaming. Per quanto riguarda Sky, è possibile che alcuni dei match delle squadre italiane vengano anche trasmessi in chiaro su TV8, in diretta o in differita.

40 CONDIVISIONI
Il folle calendario dell'Atalanta tra Europa League e Serie A: perché anticipa con lo Sporting
Il folle calendario dell'Atalanta tra Europa League e Serie A: perché anticipa con lo Sporting
L'Atalanta vola ai quarti di Europa League in rimonta, Scamacca è una sentenza contro lo Sporting
L'Atalanta vola ai quarti di Europa League in rimonta, Scamacca è una sentenza contro lo Sporting
Sporting-Atalanta dove vederla in TV e streaming: formazioni ufficiali della partita di Europa League
Sporting-Atalanta dove vederla in TV e streaming: formazioni ufficiali della partita di Europa League
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views