0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Lipsia in diretta TV e streaming, dove vedere la partita di Europa League: le formazioni ufficiali

Dopo l’1-1 dell’andata, l’Atalanta oggi ospita il Lipsia per la partita di ritorno dei quarti di Europa League con un solo obiettivo: vincere per qualificarsi in semifinale. Match in programma alle ore 18:45, diretta TV su Sky. Gaperini con Zapata unica punta, Tedesco con la coppia d’attacco Nkunku-André Silva.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Atalanta-Lipsia di Europa League, dove vedere la partita di ritorno dei quarti in diretta TV e streaming
Atalanta-Lipsia di Europa League, dove vedere la partita di ritorno dei quarti in diretta TV e streaming

Oggi 14 aprile alle ore 18:45, l'Atalanta ospita il Lipsia al Gewiss Stadium per il ritorno dei quarti di Europa League: la formazione di Gasperini riparte dall'1-1 dell'andata  e deve necessariamente vincere contro la formazione di Tedesco per strappare il pass per la qualificazione alle semifinali. Alla Red Bull Aren, agli orobici si erano portati in vantaggio con Muriel ma l'autorete di Zappacosta ha rimesso tutto in equilibrio. La partita sarà trasmessa in diretta TV e streaming su Sky. Non è prevista la diretta in chiaro su TV8.

Per l'Atalanta potrebbe essere una partita storica con i bergamaschi che non sono mai riusciti ad andare oltre gli ottavi nella coppa europea: "È una partita decisiva perchè deve uscire un vincitore – ha dichiarato Gasperini – Raggiungere la semifinale sarebbe un traguardo storico per noi". Attenzione alta per Tedesco: "Dovremo cambiare qualcosa rispetto all'andata. Loro sono stati bravi, ma noi abbiamo sbagliato tanto". In caso di parità alle fine dei 90 minuti, la qualificazione alla semifinale si deciderà ai tempi supplementari ed, eventualmente ai rigori. La vincente affronterà in semifinale la vincente di Braga-Rengers.

Le formazioni ufficiali di Atalanta e Lipsia. Gasperini recupera Djimsiti e Freuler (quest'ultimo parte titolare). Zapata vince il ballottaggio con Muriel sarà lui punta centrale davanti a Boga e Malinovskyi. A centrocampo confermati Hateboer, Koopmeiners, Freuler e Zappacosta. Tedesco sceglie il tandem formato da André Silva e Nkunku con Dani Olmo sulla trequarti.

Atalanta (4-3-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Boga; Zapata. Allenatore: Gasperini.

Lipsia (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. Allenatore: Tedesco.

  • Partita: Atalanta-Lipsia
  • Quando si gioca: giovedì 14 aprile 2022
  • Dove si gioca: Gewiss Stadium, Bergamo
  • Orario: 18.45
  • Canale TV: Sky
  • Diretta streaming: Sky-Go, NOW,
  • Competizione: Europa League, quarti di finale (ritorno)

Europa League, oggi Atalanta-Lipsia: dove vederla in diretta TV e streaming

Dove vedere in TV Atalanta-Lipsia? La gara di ritorno dei quarti di Europa League verrà trasmessa in diretta TV da Sky, sui canali di riferimento Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253).

Come vedere in streaming la sfida del Gewiss Stadium? Per seguire la partita su dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone e iPad gli abbonati di Sky lo potranno seguire con Sky-Go oppure con NOW, servizio di streaming che con il ‘pass Sport' permette di seguire le partite delle competizione europee.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lipsia: le scelte di Gasperini e Tedesco

Gasperini schiera Zapata dal 1′ e non Muriel, alle spalle del colombiano ci saranno Boga e Malinovskyi. In mezzo al campo Koopmeiners e Freuler con Hateboer e Zappacosta sulle corsie laterali. Toloi, Demiral, de roon e Palomino davanti a Musso.

Tedesco con Dani Olmo sulla trequarti a supporto del tandem Nkunku-André Silva. Line mediana con Henrichs, Kampl, Laimer e Angelino. A difesa della porta di Gulacsi ci saranno Simakan, Orban e Gvardiol.

Atalanta (4-3-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Boga; Zapata. Allenatore: Gasperini.

Lipsia (3-4-1-2): Gulácsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. Allenatore: Tedesco.

Chi passa in semifinale di Europa League tra Atalanta e Lipsia: combinazioni e risultati

Il risultato dell'andata alla Red Bull Arena non lascia chance all'Atalanta di Gasperini: considerando che non esiste più la regola dei gol in trasfera, gli orobici hanno un solo risultato utile per la qualificazione in semifinale, la vittoria. In caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari, con qualsiasi risultato, si giocheranno due tempi supplementari ed eventualmente i rigori. L'Atalanta, per strappare il pass alla fase successiva, deve segnare un gol in più rispetto agli avversari.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views