97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti e Di Lorenzo festeggiano la qualificazione agli Europei: è molto più di semplice abbraccio

Spalletti abbraccia Di Lorenzo dopo la qualificazione dell’Italia a Euro 2024: c’è molto di più di un semplice gesto di affetto in quei lunghi secondi sul prato della BayArena di Leverkusen.
A cura di Vito Lamorte
97 CONDIVISIONI
Immagine

L'arbitro fischia la fine a Leverkusen: l'Italia è qualificata per Euro 2024. Esplode la gioia della panchina azzurra, che si riversa in campo per festeggiare. Luciano Spalletti è entrato in campo per salutare i suoi ragazzi: dopo aver rimproverato Scamacca per la sua prestazione, il CT fa i complimenti a tutti e poi arriva davanti a Giovanni Di Lorenzo: i due si lasciano andare in un lungo abbraccio ma dietro c'è molto di più di un semplice gesto di affetto.

Sul prato della BayArena di Leverkusen è andata in scena un'immagine vista e rivista nella cavalcata Scudetto del Napoli ma ieri sera aveva tutto un altro significato. Il CT ha salutato tutti ma con il suo ex capitano si è lasciato andare come non aveva fatto con nessuno dopo il triplice fischio di Gil Manzano.

L'allenatore toscano si è ritrovato sulla panchina della Nazionale Italiana a metà agosto dopo aver deciso di separarsi dal club con cui aveva appena vinto il campionato e ha fatto un lavoro enorme per quanto accaduto da agosto a oggi, se pensiamo alle turbolenze prima dell'ufficializzazione (tra clausole e cause ipotetiche) al caso scommesse che ha travolto la selezione all'inizio di ottobre.

Spalletti si è affidato anche al suo capitano con il Napoli per entrare nello spogliatoio del club Italia e per mettere le basi del suo lavoro. Il difensore azzurro è uno degli uomini più esperti del gruppo e con il tecnico di Certaldo ha un rapporto stupendo: i due si capiscono al volo e i due anni del CT all'ombra del Vesuvio hanno aiutato anche Di Lorenzo a migliorare, stabilizzandosi su standard europei che non aveva ancora conosciuto.

Immagine

Di Lorenzo e Spalletti sono stati tra i protagonisti di questa qualificazione e hanno raggiunto un altro obiettivo insieme nel giro di pochi mesi: prima lo Scudetto col Napoli e poi il pass per gli Europei 2024 con la Nazionale, due traguardi diversi tra loro ma importantissimi e di portata storica per i rispettivi gruppi di lavoro. Un binomio di grande valore che funziona alla grande.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views