156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spadafora: “Non potevo far ripartire il calcio mentre c’erano le bare sui camion militari”

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è tornato a parlare all’indomani della scelta legata alla ripresa della Serie A: “Se ho mai pensato che non saremmo riusciti a ripartire? Purtroppo sì, nei momenti più difficili, nei giorni con i dati più alti della curva dell’epidemia. Ora incrocio le dita”
A cura di Marco Beltrami
156 CONDIVISIONI
Immagine

All'indomani dell'ufficialità della ripresa del calcio italiano, Vincenzo Spadafora è tornato a parlare ai microfoni del Tg5. Il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, ha parlato di questi difficili mesi in cui la Serie A è rimasta appesa ad un filo rischiando seriamente di non ripartire. Spadafora ha dichiarato: "Mi chiedevano di giocare mentre i camion militari portavano via le bare. Ho pensato che non saremmo riusciti a ripartire, e ancora adesso incrocio le dita nella speranza che vada avanti fino alla fine"

Ripresa Serie A, Spadafora e i rischi di uno stop anticipato nei mesi scorsi

Nella serata di ieri è arrivato il via libera per il ritorno del calcio giocato in Italia. Appuntamento al 13 giugno con la Coppa Italia e poi al 20 con la Serie A. Grande soddisfazione da parte del ministro dello Sport Spadafora che dopo il vertice con le istituzioni calcistiche ha ufficializzato la riapertura dei battenti. Si è chiuso così un tormentone durato più di due mesi, in cui non sono mancati momenti in cui la chiusura anticipata della stagione sembrava ad un passo. Il ministro ai microfoni del Tg5 ha dichiarato: "Se ho mai pensato che non saremmo riusciti a ripartire? Purtroppo sì, nei momenti più difficili, nei giorni con i dati più alti della curva dell'epidemia. Mi chiedevano di far ripartire il calcio mentre avevamo i problemi con le terapie intensivi e c’erano i camion militari che portavano via le bare".

La speranza di Spadafora di concludere la stagione in Serie A

Il peggio è passato e adesso bisogna essere solo fiduciosi per la ripresa in totale sicurezza. La speranza del ministro dello Sport Spadafora è che la stagione possa essere portata a termine senza ulteriori intoppi. C'è comunque sul tavolo un piano B, con la possibilità di playoff e playout, e un piano C con la conclusione definitiva e il riferimento all'ultima classifica completa. Spadafora incrocia le dita: "Devo dire che ancora adesso incrocio le dita per sperare che campionato possa andare avanti fino alla fine come previsto"

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views