1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio tabellone playoff Serie C, quando si gioca il secondo turno della fase nazionale: date e accoppiamenti

Palermo, Entella, Federalpisalò, Monopoli e Juventus Under 23 sono le squadre che passano al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C. Sarà il sorteggio a definire il tabellone e gli accoppiamenti del prossimo turno.
A cura di Enrico Scoccimarro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il cammino dei playoff di Serie C prosegue verso il verdetto della finale che decreterà la quarta promossa nel campionato cadetto di Serie B. Il torneo è infatti giunto al primo turno della fase nazionale, con le prime partite di andata già disputate. Le formazioni vincenti approderanno al secondo turno della fase nazionale, dove subentreranno le seconde classificate di ogni girone, ovvero Padova, Reggiana e Catanzaro. Dopo i risultati di oggi, passano al secondo turno fase nazionale Palermo, Entella, Federalpisalò, Monopoli e Juventus Under 23. Il sorteggio decreterà gli accoppiamenti per le prossime partite.

Playoff Serie C, i risultati delle partite del secondo turno fase nazionale

I match di ritorno del primo turno nazionale dei play off di Serie C sono in programma oggi 12 maggio e si giocheranno in contemporanea alle 20:30. Ecco i risultati delle partite di ritorno:

  • Renate-Juventus U23 0-1
  • Entella-Foggia 2-1
  • Palermo-Triestina 1-1
  • Cesena-Monopoli 0-2
  • Feralpisalò-Pescara 2-1

Tabellone Playoff nazionale di Serie C, quando ci sarà il sorteggio del 2° turno

Per quanto riguarda il secondo turno, invece, gli accoppiamenti in tabellone avverranno tramite sorteggio tra le cinque squadre provenienti dal primo turno dei playoff, più le tre seconde classificate (e quindi teste di serie) dei gironi nella regular season. Alle tre teste di serie si aggiungerà anche la miglior classificata tra le vincitrici del primo turno playoff nazionale e anche la vincitrice della Coppa Italia di Serie C, il Padova. Le teste di serie disputeranno le gare di ritorno in casa. In caso di parità dopo le sfide di ritorno, accedono alla final four le squadre con la miglior differenza reti nel doppio confronto. In caso di ulteriore parità, avanza la squadra testa di serie. Il sorteggio si terrà venerdì 13 maggio alle ore 11.00.

  • Teste di serie

Padova
Reggiana
Catanzaro
Palermo

  • Altre Qualificate

Feralpisalò
Virtus Entella
Monopoli
Juventus U23

Quando si giocano le partite del 2° turno nazionale: date e orari

Le gare valide per il secondo turno dei playoff nazionali determineranno il passaggio alla penultima fase del torneo: la final four. Tutte le gare si disputeranno negli stessi giorni. I match di andata sono in programma martedì 17 maggio, mentre quelli di ritorno sabato 21 maggio. 

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views