15 CONDIVISIONI

Solskjaer sempre in bilico in vista dell’Atalanta: “Questo Manchester è fonte di imbarazzo” 

Anche dopo la vittoria sul Tottenham, il tecnico norvegese e lo United non hanno ancora convito e per la sfida Champions all’Atalanta, il rischio è sempre quello: l’esonero. “Non li si salva solo per una gara giocata bene” ha detto l’ex totem United, Gary Neville “ora vediamo cosa fanno in Coppa e poi nel derby contro il Manchester City”
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il gioco della torre: Ole Gunnar Solskjaer al momento è riuscito a rimanerci aggrappato e ha gettato giù Nuno Espirito Santo. Fatale la vittoria contro gli Spurs in premier League, con i diavoli rossi che hanno vinto con un sonoro 3-0. Ma il tecnico dello United è tutt'altro che fuori dai guai, anzi. Il suo destino appare comunque segnato e potrebbe riuscire a cambiarlo unicamente andando a vincere – e convincere – nelle prossime due gare che lo attendono: Atalanta in Champions League e il derby col City in campionato.

Solskjaer sta vivendo il suo mandato 90 minuti all volta. Superato con brillantezza inaspettata lo scoglio Tottenham, adesso è il momento del ritorno in Europa dove dovrà affrontare martedì l'Atalanta a Bergamo per il quarto turno di Champions League. Altro giro, altra prova del nove per il tecnico che non ha ancora fatto dimenticare i troppi alti e bassi di questa prima parte di stagione, tutt'altro che positiva.

In Inghilterra non sono affatto convinti che Solskjaer possa uscire dal guado e attendono il prossimo impegno per dare ancora una volta addosso ad uno degli allenatori più chiacchierati del momento. L'eventuale flop con i nerazzurri potrebbe apparecchiare le critiche e per l'ultimo atto di sabato prossimo quando a Old Trafford sarà ospite il Manchester City, in un derby che deciderà il destino del tecnico.

Il 5-0 rimediato in casa dal Liverpool non è per nulla dimenticato e l'Atalanta di Gasperini, che già all'andata aveva messo in difficoltà i diavoli rossi, potrebbe essere la classica buccia di banana per fare definitivamente scivolare a terra il tecnico norvegese. "Non è cambiato alcunché e c'è ancora molto da lavorare per sperare di restare al proprio posto". Questo è solamente uno dei commenti che corrono lungo le trasmissioni calcistiche inglesi dove Solskjaer resta il primo imputato. A dirlo è stato Gary Neville, ex stella in campo con 20 stagioni al Manchester United e oggi quotato commentatore di Sky Sport in Inghilterra.

"Non lascio i giocatori del Manchester United o il manager fuori dai guai solamente per una prestazione decente. Bisogna avere conferme e questo è qualcosa che dobbiamo vedere ora contro Atalanta e Manchester City e ogni singola settimana alla volta" ha continuato l'ex nazionale inglese, che poi ha affondato il tallone nel ventre molle dello United: "Restano un profondo imbarazzo visto che ad oggi restano i più bassi in campionato in fase di non possesso per numero di contrasti, pressione, distanza coperta e tra i primi per fare il maggior numero di errori quando hanno la palla"

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views