55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siviglia, incredibile Ocampos: prima segna il gol vittoria, poi finisce in porta e para tutto

Lucas Ocampos è stato l’eroe di Siviglia nella partita interna contro l’Eibar in Liga spagnola: prima ha segnato la rete della vittoria poi ha parato tutto, sostituendo nei minuti finali il proprio portiere infortunato. Un vero e proprio show che ha confermato la rinascita del classe ’94 che aveva fatto capolino (senza gloria) anche in Serie A, tra il 2016 e il 2017 vestendo le maglie di Genoa e Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
55 CONDIVISIONI
Immagine

Qualcuno forse ricorda Lucas Ocampos che, tra il 2016 e il 2017 giocò anche in Serie A, con due maglie diverse, quelle del Genoa e del Milan. In totale, l'argentino segnò tre gol in 26 presenze per poi ripartire senza troppi rimpianti da dove era giunto, l'Olympique Marsiglia. A distanza di quattro anni, l'attaccante sudamericano torna sulle cronache sportive, questa volta vestendo i colori del Siviglia e giocando nella Liga spagnola. Motivo? Nell'ultima partita disputata contro l'Eibar è stato l'assoluto protagonista in campo, diventando determinante per la vittoria del Siviglia prima segnando la rete che risulterà decisiva e poi finendo in porta, parando tutto il possibile per difendere il risultato.

L'incredibile Ocampos-show che sta facendo impazzire i tifosi spagnoli è andato in scena lunedì sera per la 34a giornata di campionato che vedeva di fronte Siviglia ed Eibar. I padroni di casa hanno vinto di misura, proprio grazie ad una rete segnata dall'attaccante argentino, che in stagione ha già segnato 15 reti in 36 uscite ufficiali tra campionato e coppe. Un momento d'oro per il classe 94, scuola River Plate, arrivato a Siviglia nel 2019 e oggi finalmente un talento maturo e sbocciato in tutto il suo splendore.

Nella partita contro l'Eibar, Ocampos è stato il classico VMP, il migliore in campo dimostrando di saper fare tutto e bene. Prima ha segnato la rete della vittoria che è valsa tre punti fondamentali per il Siviglia in chiave classifica (quarto a 60 punti, in piena zona Champions League), poi nel concitato finale di gara ha saputo vestire anche i panni del portiere andando a sostituire l'infortunato Vaclik, con tutti i ambi già effettuati. Salvando il risultato: quando il portiere avversario Dimitrovic ha provato la disperata rete del pareggio, si è visto negare la gioia proprio da Ocampos che nell'ultima azione ha parato e mantenuto la propria porta inviolata.

L'eroe di Siviglia è letteralmente rinato, sia tatticamente che qualitativamente in Spagna. Ocampos, che veste anche i colori della nazionale Argentina dal 2019, a 26 anni è considerato uno degli attaccanti più completi in Liga, con un contratto che andrà in scadenza solo nel 2024 ma con un cartellino che vale già oltre 35 milioni di euro.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views