31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, risultati 35a giornata: il derby va al Genoa, Samp battuta 2-1. La Roma ne fa 6 alla Spal

I risultati della 35a giornata di Serie A 2019/2020 vedono una grande bagarre nella zona salvezza. Il Genoa ha battuto la Sampdoria nel derby per 2-1 grazie a Criscito e Lerager, riuscendo a tenere 4 punti di distanza con il Lecce terzultimo. I salentini hanno battuto il Brescia 3-1 e tengono accesa una piccolissima speranza di restare in Serie A. Pareggio per 1-1 tra Torino e Verona. Sei gol della Roma alla Spal: Zaniolo da non convocato a goleador in quel di Ferrara.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Nella 35a giornata di Serie A 2019/2020 è andato in scena il dramma in più atti "La paura di retrocedere", con la lotta per la salvezza che resta ancora aperta in virtù di alcuni risultati che si sono sviluppati sui campi di Genova, Lecce e Torino. Il derby di Genova tra Sampdoria e Genoa si è chiuso sul risultato di 2-1 per il Grifone: alla rete di Criscito su calcio di rigore, assegnato per fallo di Colley su Pandev; ha risposto quella di Gabbiadini, conclusione di destro da pochi passi; ma è stato un destro dal limite di Lerager a decidere la stracittadina ligure.

Il Genoa torna a vincere il derby dopo 7 incroci con il Doria e questa vittoria permette ai rossoblù di agganciare l'Udinese a 36 punti, tenendo a -4 il Lecce che ha battuto il Brescia 3-1 in casa. I salentini provano a tenere accesa la fiammella della speranza di non retrocedere con i goal Lapadula (2) e Saponara. Per le Rondinelle in gol Dessena. Finisce 1-1 tra Torino e Verona. Alla rete su calcio di rigore di Fabio Borini, al terzo gol in campionato, risponde un colpo di testa di Simone Zaza. Con questo punto i granata si tengono a +6 dal terzultimo posto.

Immagine

Non c'è partita a Ferrara, dove la Roma ne fa sei sui resti della Spal, ormai condannata alla Serie B. I giallorossi hanno superato di nuovo il Milan e riacciuffato il quinto posto grazie alle reti di Kalinic, Carles Perez, Kolarov, Zaniolo e Bruno Peres (2). Singolare la vicenda che riguarda il giovane talento giallorosso, che fino a ieri pomeriggio non era convocato e stasera ha trovato addirittura il gol. Per i padroni di casa in gol Cerri. Nel pomeriggio il Napoli ha perso in casa del Parma 2-1. Al Tardini decidono tre calci di rigore: li realizzano Caprari e Kulusevski per i ducali e Insigne per i partenopei.

Negli anticipi di ieri l'Atalanta ha battuto il Bologna grazie all'undicesimo gol da subentrato, 18a marcatura in campionato, di Luis Muriel mentre una doppietta di Zlatan Ibrahimovic ha regalato i 3 punti sul campo al Milan sul campo del Sassuolo. Per i neroverdi in gol il solito Caputo.

RISULTATI: Atalanta-Bologna 1-0; Sassuolo-Milan 1-2; Parma-Napoli 2-1; Sampdoria-Genoa 1-2; Torino-Verona 1-1; Lecce-Brescia 3-1; Spal-Roma 1-4; Inter-Fiorentina 0-0; Udinese-Juventus (giovedì 23 luglio alle ore 19.30); Lazio-Cagliari (giovedì 23 luglio alle ore 21.45).

CLASSIFICA: Juventus 80; Atalanta 74; Inter 73; Lazio 69; Roma 61; Milan 59; Napoli 57; Sassuolo 48; Verona 46; Fiorentina, Bologna, Parma 43, Cagliari 42; Sampdoria 41; Torino 38; Udinese 36; Genoa 36, Lecce 32; Brescia 24; Spal 19.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views