134 CONDIVISIONI

Sarri verso l’esonero: ore decisive in casa Juventus per il futuro della panchina

Juventus-Lione potrebbe essere stata l’ultima partita di Sarri da allenatore dei bianconeri. Il presidente Agnelli, già nelle prossime ore, può decidere di esonerare Sarri – si parla da tempo di Pochettino e Simone Inzaghi, ma da ore anche da Mancini. Rischiano il posto anche i dirigenti Paratici e Nedved.
A cura di Alessio Morra
134 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è uscita dalla Champions League. Sarri era giunto a Torino con delle grandi ambizioni, ma non è riuscito a raggiungere nemmeno i quarti di finale, risultato (minimo) che era stato raggiunto da Allegri nelle ultime due stagioni. La Juve è fuori dalle prime otto per la prima volta dopo quattro anni e l'ex tecnico del Napoli e del Chelsea ora traballa. Da tempo si fanno nomi di possibili sostituti, al netto delle rassicurazioni del presidente Agnelli che potrebbe liquidare anche Nedved e Paratici.

Sarri, la Juve può esonerarlo

Ha vinto lo scudetto Sarri, ha ottenuto un bel record – è diventato l'allenatore più vecchio campione d'Italia – ma ora traballa. La Juventus sta valutando da tempo la posizione del tecnico toscano che nonostante un contratto fino al 2022 può essere esonerato. La Juve sta rivalutando i nomi di una serie di allenatori, praticamente è lo stesso casting dello scorso anno con gli stessi nomi, eccetto Pep Guardiola. Quindi si valutano Pochettino, Simone Inzaghi (candidati pure un anno fa) ma anche Gasperini e il c.t. Mancini (che non ha preso bene l'idea di Lippi come d.t. della Nazionale. Non possono escludersi le candidature di Allegri e Conte, che hanno entrambi poche chance. Il sogno è Zidane, che non vuole lasciare il Real Madrid.

Rischiano anche Nedved e Paratici

Nedved e Paratici hanno voluto fortemente Sarri, anche se per loro la prima scelta era Conte, e ora naturalmente potrebbero pagare le conseguenze. Nedved potrebbe rimanere in società seppur con un altro ruolo, rispetto a quello di vicepresidente, mentre Paratici rischia di non essere più il direttore sportivo della Juventus. La prossima stagione inizierà presto, il 19 settembre parte la Serie A e tra venti giorni inizierà il ritiro. La società bianconera potrebbe prendere delle decisioni importanti già in questo fine settimana. L'eliminazione con il Lione potrebbe produrre un terremoto in casa Juve.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views