0 CONDIVISIONI

Salernitana-Napoli, dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali

Salernitana e Napoli si affrontano nel derby campano alle 15:00. Inzaghi a caccia della prima vittoria in Serie A, Garcia non vuole allontanarsi dalla vetta della classifica. Diretta tv e streaming su Dazn. Le formazioni ufficiali.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana affronta il Napoli nel derby campano per l'11ª giornata di Serie A: i granata, ultimi in classifica, hanno bisogno di punti e di una vittoria pesante per risalire la classifica; gli azzurri, reduci dal pareggio in rimonta col Milan al Maradona, vanno a caccia di un successo vitale per non perdere contatto dalle prime quattro posizioni dopo essere scivolati al 5° posto per il blitz dell'Atalanta a Empoli. La partita si gioca allo stadio Arechi: calcio d'inizio alle 15:00, diretta TV e streaming in esclusiva su Dazn e sul canale Zona Dazn di Sky.

Pippo Inzaghi (ingaggiato al posto di Paulo Sousa, esonerato), dopo il poker in Coppa Italia contro la Samp, cerca la prima vittoria in Serie A da allenatore dei granata che hanno uno score tremendo, da retrocessione: 4 punti dopo 10 partite, zero vittorie, gap di -4 dal quartultimo posto che vale la permanenza in categoria. Il cambio in panchina avvenuto all'ottava giornata per adesso ha prodotto solo un pari con il Cagliari e una sconfitta col Genoa. Il Napoli è la brutta copia della formazione ammirata nella scorsa stagione, con il reparto difensivo che è il vero tallone d'Achille (ha subito 12 gol in 10 incontri di Serie A) e soffre per lo squilibrio tattico che spesso penalizza il gioco e la costruzione della manovra. "Non sarà una gara facile –le parole di Garcia alla vigilia – è un derby prima di tutto, hanno bisogno di punti, ma noi abbiamo un solo risultato positivo da ottenere: la vittoria". Segui la cronaca di Salernitana-Napoli su Fanpage.it. Sono 28 i precedenti tra le due formazioni con 13 vittorie per i partenopei, 12 pareggi e 3 vittorie per i granata.

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Napoli. Tra le fila dei granata Gyomber è squalificato.. In attacco c'è Dia che nello scorso campionato rovinò la festa scudetto segnando la rete del pareggio: rimandò la gioia degli azzurri di una giornata, a Udine. Nel Napoli non ci sarà Natan (squalificato dopo il rosso con i rossoneri) al suo posto gioca Ostigard. Per quanto riguarda il resto della formazione, anche Garcia ha operato qualche variazione tenendo conto che la prossima settimana lo attende un match di Champions forse decisivo con l'Union Berlino.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly; Tchaouna, Candreva, Dia; Ikwemesi.

NAPOLI (4-3-3):  Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia

  • Partita: Salernitana-Napoli
  • Quando: sabato 4 novembre 2023
  • Orario: 15:00
  • Dove: Arechi, Salerno
  • Diretta TV: Dazn, Zona Dazn (Sky)
  • Diretta streaming: Dazn
  • Competizione: Serie A, 11ª giornata

Dove vedere Salernitana-Napoli in diretta tv su Sky o Dazn

La partita Salernitana-Napoli sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva per abbonati su Dazn. Per gli utenti di Sky che hanno attivato il servizio, invece, sarà possibile assistere al match sul canale 214, Zona Dazn. La telecronaca dell'incontro sarà affidata a Pierluigi Pardo, affiancato per il commento tecnico da Dario Marcolin.

Salernitana-Napoli, dove vederla in streaming

Il derby campano di scena all'Arechi sarà visibile anche in diretta streaming: Salernitana-Napoli verrà trasmessa – sempre per abbonati – da Dazn, non è prevista invece messa in onda sulla app di Sky Go né su NOW.

Serie A, le formazioni ufficiali di Salernitana-Napoli

Schierare la migliore formazione possibile per compiere l'impresa. Pippo Inzaghi non rinuncerà a giocare contro il Napoli provando a dare forza all'identità della sua Salernitana e ad approfittare delle difficoltà in difesa palesate dagli azzurri in questo scorcio di stagione. Partenopei che, alla luce del prossimo match di Champions con l'Union, hanno optato per un cambio in difesa con Ostigard al posto di Natan (squalificato). Invariato il tridente formato da Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly; Tchaouna, Candreva, Dia; Ikwemesi. Allenatore: Inzaghi

NAPOLI (4-3-3):  Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia

Il Napoli è imbattuto contro la Salernitana in Serie A, grazie a tre successi e tre pareggi in sei precedenti: i partenopei hanno giocato più gare nella competizione senza mai perdere solo contro il Cesena (26). L’ultimo successo della Salernitana in campionato contro il Napoli risale al 24 novembre 2002 in Serie B (2-0), da allora ha ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte, non riuscendo a trovare la via del gol in quattro occasioni.

La Salernitana non ha vinto nessuna delle ultime 11 gare di campionato e senza una vittoria contro il Napoli stabilirebbe il suo record negativo di partite consecutive senza successi in Serie A (11 anche tra gennaio e aprile 2022).Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol in trasferta in questo campionato (12); tuttavia, includendo anche la fine della scorsa stagione, i partenopei non hanno trovato il successo in cinque delle ultime otto gare esterne di Serie A (4N, 1P), dopo che avevano vinto tutte le otto precedenti.

0 CONDIVISIONI
Inter-Salernitana dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali
Inter-Salernitana dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali
Napoli-Verona dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Napoli-Verona dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Cagliari-Napoli dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Cagliari-Napoli dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni