69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana, feste e grigliate in pieno lockdown: multati diversi calciatori

Il capitano della Salernitana Francesco Di Tacchio ha festeggiato il suo compleanno nella sua abitazione con quattro compagni di squadra, violando così le restrizioni imposte anti-Coronavirus dal governo. I calciatori sono stati puniti con multe da 400 euro e sono stati richiamati dal club campano attraverso una nota ufficiale.
A cura di Marco Beltrami
69 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrebbero dare il buon esempio, e invece si sono resi protagonisti di comportamenti da stigmatizzare. Il capitano della Salernitana Francesco Di Tacchio ha festeggiato il suo compleanno nella sua abitazione con quattro compagni di squadra, violando così le restrizioni imposte anti-Coronavirus dal governo. I calciatori sono stati puniti con multe da 400 euro e sono stati richiamati dal club campano attraverso una nota ufficiale.

Salernitana, festa di compleanno per Di Tacchio e compagni che violano le norme anti-Coronavirus

Domenica 19 aprile, Francesco Di Tacchio non ha resistito alla tentazione di festeggiare il compleanno in compagnia. L'esperto centrocampista capitano della Salernitana si è ritrovato nella sua abitazione con i compagni di squadra Mantovani, Giannetti, Lopez e Migliorini, per un vero e proprio party. Secondo quanto riportato salernitananews.it, il baccano ha costretto i vicini a chiamare le forze dell'ordine che, arrivate sul posto hanno preso provvedimenti. 400 euro di multa per tutti, e segnalazione all'Asl, con i calciatori che dovranno osservare un periodo di isolamento obbligatorio di 14 giorni.

Il comunicato ufficiale della Salernitana

La Salernitana si è espressa sulla vicenda attraverso un comunicato, senza fare riferimento a possibili provvedimenti disciplinari: "L’U.S. Salernitana 1919 stigmatizza il comportamento di alcuni suoi tesserati, che incautamente, la scorsa settimana, si sono ritrovati a casa del capitano Francesco Di Tacchio per festeggiare il compleanno di quest’ultimo, vivendo nello stesso stabile. E’ stato un peccato di leggerezza, che non ha giustificazioni in un momento in cui a tutti gli italiani viene chiesto di stare a casa e di rispettare le distanze sociali. La Società ha già provveduto a richiamare i propri tesserati, che tuttavia in tante altre circostanze hanno dato prova di rigore morale e senso di responsabilità".

La grigliata a casa Billong

Nel frattempo però in casa Salernitana è andata in scena un'altra situazione sorprendente. Anche Jean Claude Billong si è reso protagonista di un incontro con alcuni compagni: il francese in compagni di Capezzi, Curcio e Kiyine si è ritrovato sulla sua terrazza per una grigliata, documentata anche attraverso dei post su Instagram che sono stati poi rimossi. Anche loro ora potrebbero andare incontro a provvedimenti.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views