Roma, ufficiale l’acquisto di Villar: arriva a titolo definitivo per 4 milioni più bonus

Gonzalo Villar è un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore spagnolo vestirà la maglia numero 14, ereditata da Patric Schick, e arriva a titolo definitivo dall’Elche a fronte di un corrispettivo fisso pari a 4 milioni di euro e variabile, pari a 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Si tratta di un investimento in prospettiva, visto che Villar è un classe 1998.
Nella sua prima intervista in giallorosso il ragazzo di Murcia ha dichiarato: "Arrivo in un grande club e non potrei essere più felice. Per me è una bella sfida, non vedo l’ora di dimostrare le mie qualità". Le parole del CEO giallorosso Guido Fienga:
Siamo molto contenti di essere riusciti a portare Villar a Trigoria. Gonzalo rappresenta il profilo di centrocampista che cercavamo per il nostro progetto sportivo: è giovane, ha talento ed è mosso da grandi ambizioni.
Il comunicato della Roma
Questa la nota ufficiale da parte del club giallorosso per comunicare l'acquisto di Gonzalo Villar:
AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Gonzalo Villar.
Il centrocampista arriva a titolo definitivo dall’Elche Club de Fútbol, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 4 milioni di euro e variabile, pari a 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
Villar è cresciuto nelle giovanili dell’Elche, per poi passare al Valencia B, con cui è stato uno dei protagonisti della stagione 2017-18 nella Segunda Division spagnola. Nell’estate del 2018 è tornato all’Elche e nella stagione in corso ha collezionato 22 presenze, segnando un gol.