30 Gennaio 2020
11:45

Roma, ufficiale l’acquisto di Villar: arriva a titolo definitivo per 4 milioni più bonus

Gonzalo Villar è un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore spagnolo arriva a titolo definitivo dall’Elche a fronte di un corrispettivo fisso pari a 4 milioni di euro più bonus e vestirà la maglia numero 14, ereditata da Patric Schick. Le prime parole da giallorosso : “Per me è una bella sfida, non vedo l’ora di dimostrare le mie qualità”.
A cura di Vito Lamorte

Gonzalo Villar è un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore spagnolo vestirà la maglia numero 14, ereditata da Patric Schick, e arriva a titolo definitivo dall’Elche a fronte di un corrispettivo fisso pari a 4 milioni di euro e variabile, pari a 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Si tratta di un investimento in prospettiva, visto che Villar è un classe 1998.

Nella sua prima intervista in giallorosso il ragazzo di Murcia ha dichiarato: "Arrivo in un grande club e non potrei essere più felice. Per me è una bella sfida, non vedo l’ora di dimostrare le mie qualità". Le parole del CEO giallorosso Guido Fienga:

Siamo molto contenti di essere riusciti a portare Villar a Trigoria. Gonzalo rappresenta il profilo di centrocampista che cercavamo per il nostro progetto sportivo: è giovane, ha talento ed è mosso da grandi ambizioni.

Il comunicato della Roma

Questa la nota ufficiale da parte del club giallorosso per comunicare l'acquisto di Gonzalo Villar:

AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Gonzalo Villar.

Il centrocampista arriva a titolo definitivo dall’Elche Club de Fútbol, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 4 milioni di euro e variabile, pari a 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

Villar è cresciuto nelle giovanili dell’Elche, per poi passare al Valencia B, con cui è stato uno dei protagonisti della stagione 2017-18 nella Segunda Division spagnola. Nell’estate del 2018 è tornato all’Elche e nella stagione in corso ha collezionato 22 presenze, segnando un gol.

Brozovic tratta con l'Inter: il rinnovo appare più vicino, convocato il procuratore in sede
Brozovic tratta con l'Inter: il rinnovo appare più vicino, convocato il procuratore in sede
Roma-Udinese 1-0 risultato finale Serie A 2021/2022, gol decisivo di Abraham
Roma-Udinese 1-0 risultato finale Serie A 2021/2022, gol decisivo di Abraham
Allegri in emergenza per Juve-Roma: solo tre centrocampisti disponibili, scelte obbligate
Allegri in emergenza per Juve-Roma: solo tre centrocampisti disponibili, scelte obbligate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni