4 CONDIVISIONI

Roma, Guido Fienga ‘conferma’ Dzeko: “Finchè vorrà sarà il nostro capitano”

Edin Dzeko e la Roma, un rapporto che potrebbe anche prolungarsi malgrado le insistenti voci di calciomercato che vorrebbero il bosniaco non più in giallorosso: “E’ il nostro capitano e lo sarà finché sarà lui a volerlo” ha detto il Ceo della Roma, Guido Fienga. “Stiamo rinforzandoci senza perdere i migliori: è un riconoscimento che ci dev’essere dato”
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Edin Dzeko e il calciomercato. Un tormentone iniziato la scorsa estate con la corte dell'Inter di Antonio Conte e proseguito in questa sessione dalle tentazioni della Vecchia Signora di Andrea Pirlo. La realtà, però, è un'altra: il bomber bosniaco non si muove da Roma. Con i nerazzurri l'affare non andò in porto per le richieste giallorosse, adesso il problema si chiama Suarez, ma non solo perché anche il destino di Milik condiziona il futuro dell'attaccante romanista. Che è e resterà il capitano della squadra, parola del CEO Roma, Guido Fienga intervenuto anche per parlare di mercato e trattative.

La nuova Roma di Friedkin, che ha recentemente rotto il silenzio insieme al figlio – che resterà in Capitale quasi sempre per seguire da vicino e di persona le evoluzioni del club – potrebbe dunque ripartire proprio da Edin Dzeko, pronto a restare in Capitale e proseguire ad essere al centro del progetto tecnico: "Dzeko è il capitano attuale della Roma e finché lo vorrà resterà tale anche in futuro". Parole che allontanano il bosniaco dal mercato e lo riportano a Trigoria anche per i prossimi mesi. Alternative non si sbloccano, la trattativa con la Juventus appare arenatasi di fronte all'opzione Suarez in bianconero e così la Roma potrebbe anche non perdere il giocatore.

Il mercato resta però attivo, spiega Fienga che ha parlato anche della nuova proprietà, sempre americana ma passata in mano a Friedkin da James Pallotta: "E' stato un avvicendamento che riterrei normale, una conseguenza degli eventi. Adesso stiamo lavorando per dare alla Roma un progetto duraturo. La squadra è già forte, la rosa è al completo ma faremo alcuni passaggi nei reparti per dare ulteriore qualità dove si possa. Anche il tecnico è valido".

Più che i nuovi arrivi, c'è in atto una campagna di conferme: "Stiamo migliorandoci senza perdere i pezzi migliori" spiega Fienga " e questo forse è il più grande riconoscimento che i tifosi e non solo dovrebbero farci in questa sessione di calciomercato"

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views