25 CONDIVISIONI

Roma, Fonseca sul mancato impiego di Cengiz Under: “Non gioca perché non è in condizione”

Paulo Fonseca, alla vigilia di Roma-Udinese, ha parlato di diversi temi in conferenza stampa e si è soffermato sul mancato utilizzo di Cengiz Under: “Non gioca perché non è in condizione”. Inoltre il tecnico giallorosso ha dichiarato: “Sbaglia chi pensa che il campionato della Roma sia finito”.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Immagine

Devo dire che in questo momento non è tempo di fare bilanci. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita. Chi pensa che il campionato è finito per noi sbaglia. Abbiamo 10 partite, dobbiamo pensare partita dopo partita, con l’ambizione di vincere. Sono fiducioso che la squadra domani, contro una squadra che farà sicuramente un gioco coperto, avrà un buon atteggiamento e ambizione per vincere questa partita.

Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Udinese, che si giocherà domani sera allo stadio Olimpico alle ore 21:45, si è soffermato su diversi temi ma il primo punto in questione è l'urgenza di tornare alla vittoria e la necessità di altri blackout come quello di San Siro di pochi giorni fa contro il Milan. L'allenatore portoghese ha esaminato il momento dei suoi e ha risposto in maniera chiara a chi gli chiedeva le differenze con la gara d'andata, quando la Roma fece benissimo:

Sono momenti diversi. La partita che abbiamo fatto ad Udine e questa, ma l’ambizione deve essere la stessa. La squadra dovrà fare una gara domani con la stessa motivazione dell’andata. Capisco che i risultati non sono come ci aspettavamo, ma penso che rispetto all’inizio della stagione la squadra è cresciuta. È vero che non mi aspettavo il risultato contro il Milan, perché la squadra aveva lavorato molto bene. Ciò che è importante è che la squadra abbia un’identità. È cresciuto il nostro modo di giocare e di pensare. Ovviamente dobbiamo avere altri risultati.

In merito al poco utilizzo nelle rotazioni nelle prime due partite di Cengiz Under il tecnico portoghese ha dichiarato: "Strategia delle partite, condizione del giocatore. È solo una questione di opzioni. Ma come ho detto sempre, in questo momento abbiamo bisogno di tutti i giocatori e tutti possono giocare". 

Fonseca: Non so se Mkhitaryan giocherà o no

La squadra giallorossa è stata criticata per la condizione atletica deficitaria ma Fonseca ha difeso i suoi giocatori e ha affermato che il problema è il ritmo gara, non la condizione:

I giocatori si sono allenati sempre bene in questa pre stagione. Dopo possiamo pensare molte cose. Ad esempio il Milan ha giocato la terza partita con gli stessi giocatori avendo tempo di recuperare, noi abbiamo disputato la seconda partita e abbiamo bisogno di cambiare. Per esempio Zappacosta, tornato dopo 7 mesi, ha fatto la prima partita. Così come Cristante, Mancini. È una questione di ritmo, non di condizione fisica. Se vogliamo che siano pronti, devono giocare in questo periodo con tante partita.

Infine il tecnico lusitano ha fatto capire che potrebbe esserci qualche rotazione a centrocampo oppure un cambio di modulo, con Mkhitaryan ha giocato due volte da titolare e la squalifica di Pellegrini, dato che dopo l'Udinese i giallorossi andranno a Napoli: "Devo confessare che è un dubbio che ho per questa partita. Perché non è facile per un giocatore adesso fare tre partite di fila, con poco tempo di recupero, ma vediamo domani. Ho questo dubbio per domani: se Mkhitaryan giocherà o no. Non possiamo dimenticare che dopo due giorni giochiamo a Napoli".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views